Alex Britti

Alex Britti è un Cantautore e Chitarrista Italiano. Ha avuto durante al sua carriera l’onore ed il piacere di suonare al fianco di leggende della musica come BB King, Eric Clapton, Pavarotti e Joe Cocker ma non solo. Con Oggi sono io, vince il premio come miglior artista esordiente nel 99. Con l’esordio viene lanciato nel grande panorama musicale Italiano. Non a caso, la canzona viene poi riproposta da Mina, acquistando un valore aggiunto.

alex britti

Alex Britti è stato in grado fino ad ora durante la sua carriera, di lasciare numerosi segni indelebili, come “La Vasca” e “Una su un 1.000.000” che gli hanno regalato la gioia di un triplo disco di platino. Un cantante di nicchia, che però viene amato dal grande pubblico. Questa è solo una delle grandi doti di Alex. Cantante, ma sopratutto musicista, come dimostra nell’Unplugged registrato per MTV, dove esprime a pieno le sue grandissime facoltà di chitarrista e solista. Non è un caso se a Sanremo,  nell’anno in cui partecipa con la canzone “Sono Contento” canta “Nel Blu dipinto di Blu” con il mitico Ray Charles.

Fino ad ora ha collaborato con diversi artisti blasonati come, Darril Jones, Davide Rossi, Paco Sery e Bob Franceschini, musicisti che lavorano con Eric Clapton, Myles Davis, Cold Play e Rolling Stones.  Tra gli album più importanti di Alex Britti troviamo it.Pop, La Vasca, Tre, Festa e MTV Unplugged, ognuno dei quali (tranne MTV Unplugged) è stato coronato da un apposita versione “Sanremo Edition” in concomitanza con le sue partecipazioni all’Ariston. Da allora i successi sono continuati con 23, Bene Così e In nome dell’Amore Volume 1 e 2.

Alex Britti è stato inoltre il realizzatore della Colonna Sonora del film Stressati. Produttore dell’album per persone sensibili dei kuTso, gruppo dell’amico Matteo Gabbianelli, che si classifica secondo a Sanremo tra le nuove proposte. Se vuoi organizzare il tuo evento con Alex Britti richiedi ora un preventivo personalizzato a  [email protected]