Allestimento di stand

Arriva l’estate, arrivano gli eventi

Non è solo la bella stagione a portare la necessità di installare stand fieristici, ma è indiscutibile che molti eventi si concentrino proprio durante questo periodo dell’anno. Per chi sporadicamente, ma anche frequentemente ha bisogno dell’allestimento di stand durante fiere, eventi, manifestazioni è importante poter contare su dei prodotti efficaci e sicuri. Non sempre però sono facili da reperire, o si è disposti a pagare grosse cifre per acquistarli. Infatti, quando parliamo di allestimento di stand, stiamo prendendo in considerazione sia il gazebo che lo stand progettato e realizzato ad hoc.

Bisogna subito dire che anche prendendo in considerazione l’utilizzo di un gazebo, non dobbiamo pensare a quello che vediamo nei supermercati, ma a qualcosa di molto più professionale. I gazebo professionali sono infatti realizzati con massicce strutture in acciaio e coperture in pvc, sia trasparenti che colorate, anche se in genere sono bianche. Essi sono adatti a prestarsi come allestimento di uno stand perchè al loro interno sono personalizzabili in ogni dove, dalle luci all’audio, ed inoltre si possono integrare con impianti elettrici. Stesse caratteristiche sono applicabili invece agli stand veri e propri, cioè quelli realizzati ad hoc, sulla base di un progetto.

In realtà molto di più si può applicare all’allestimento di stand, dove si può intervenire a 360 gradi, disegnandolo come si vuole, in base alle misure della piazzola della fiera. Uno stand progettato ad hoc è l’occasione di esprimere il concetto aziendale a tutto tondo, dimostrando anche grazie all’estetica il valore del prodotto o dell’azienda che si sponsorizza durante la fiera. Ecco perchè allestire uno stand per eventi è un lavoro destinato alle agenzie del settore, che sono in grado di noleggiare tutto ciò che durante una fiera può essere riutilizzabile, riducendo i costi di acquisto a ciò che invece dev’essere realizzato ad hoc. Questo in tutti i casi permette di potersi avvalere di un allestimento di stand fieristico al top della qualità, ma spendendo cifre ordinarie.

Share