Animazione per Eventi

Come scegliere l’animazione per la tua festa?

Non lo scopriamo certo oggi, durante un Evento l’ Animazione può fare la differenza. Non tutti i pubblici sono facili, talvolta sembrano impossibili da coinvolgere. L’età non centra nulla, si tratta piuttosto di attitudine al divertimento, al “lasciarsi andare”.

C’è chi si sente in soggezione a fare certi giochi, a cantare una canzone, a duettare con un clown che ti usa come spalla. Per questo ci sono animatori e Animatori con la A maiuscola. Basta pensare che Fiorello era uno di questi, vi ci vedete a rifiutare l’invito di Fiorello a scherzare durante una festa? Bè a volte è proprio impossibile dire di no.

Ma tutti possono fare gli Animatori?

Chi scegli di fare Animazione durante una festa o un evento deve avere una balla faccia tosta, empatia da vendere e un piano E dopo il piano A, B, C, e D per non rimanere mai in difficoltà davanti al pubblico. Questi sono solo alcuni dei segreti che si celano dietro il concetto di Animazione, un attitudine prima che un lavoro.

Ecco perchè scegliere un determinato tipo di Animazione per la propria festa non è facile, spesso l’aspettativa si alza tantissimo, e si fa fatica a rompere il ghiaccio davanti ad un Animatore. Ma come fare a scegliere il giusto tipo di Animazione?

Quindi quale Animazione scelgo?

Chi meglio di noi conosce i proprio amici, oppure i propri invitati? Sapere quali sono i gusti del pubblico è un vantaggio non da poco, un bel tassello da mettere durante la costruzione di un evento di successo. Cantare, ballare, ridere, cos’è che più coinvolge il tuo pubblico?

Ci sono Animatori che sono specializzati solo in una cosa, come ad empio un buon DJ, che avrà costruito un Database Musicale in grado di abbracciare diversi generi e decenni musicali per far  scatenare ballerini di tutte le età e gusti. Poi ci sono i maestri di Karaoke, pronti a far cantare a squarciagola anche le campane più stonate. Il Karaoke è senz’altro il tipo di Animazione più facile da utilizzare durante una festa, sopratutto se c’è il giusto quantitativo di drink a fare da contrappeso.

E se mi piace il Ballo?

Una festa con appassionati di balli di gruppo e latino americani, cosa c’è di meglio che un’animazione a base di salsa, bachata, merengue e chi più ne ha più ne metta? Tanta gioia, energia, calore, per trasformare il proprio evento in una serata memorabile, da portare per sempre nei nostri ricordi.

Share