L’edificio aperto al pubblico nel 2007 è stato realizzato in stile contemporaneo. Fatto di vetro e marmo, la sua innovativa architettura è ideata per accogliere conferenze e meeting di grande capienza.
Il Barcelò Aran Mantegna dispone infatti di un centro congressi disposto su due livelli, composto da 18 sale riunioni ampie e accurate. Il suo vasto auditorium è in grado di ospitare poi più di 400 persone predisposto per meeting aziendali laddove vi necessita effettuare video conferenze. Questa location è in grado di ospitare da un minimo di 100 persone fino a raggiungerne più di 1000. Numeri adatti ad eventi di alto livello di importanza e rappresentanza. “Uno dei più belli e funzionali alberghi cittadini per viaggi business”. “Ottimo Hotel pulito, ordinato e silenzioso” queste sono i feedback di molti addetti ai lavori.
La struttura possiede oltre 320 camere, tutte climatizzate, comode e ben arredate con servizio minibar, free wi-fi e TV. La colazione viene servita a buffet in una delle hall dell’hotel. Mentre se si desidera cenare il Barcelò Aran Mantegna dispone di un ristorante interno chiamato la “Brasserie” che consiglia un menù culinario tipico della cucina tradizionale mediterranea, bigliettino da visita sia per customer che per client business.