Borgo della Merluzza

Borgo della Merluzza, in passato veniva chiamato Castello, ed era un fortino a pochi minuti da Roma, dove i principi Odescalchi andavano a cacciare. In seguito anche un punto di ristoro per tutti coloro che passando per la via Cassia dovevano raggiungere la Capitale.

borgo della merluzza interna

Prestigiosa per eventi a Roma Nord

Da ormai una cinquantina di anni però i nuovi titolari del Borgo della Merluzza ne riprogettano lo scopo e ne ribattezzano dando vita al “Borgo della Merluzza”. Circondato da tre ettari di verde, oggi Borgo della Merluzza viene per lo più utilizzato come location ideale per eventi di prestigio. Ma anche incantevoli matrimoni, con dotazione di una piccola Cappella privata dove poter svolgere la funzione religiosa.

Una piacevole atmosfera si respira in questo grazioso borgo. Contornata da dei bellissimi scenari che la natura del posto ci offrono. E’ possibile creare un rilassante momento, sorseggiando un buon calice di vino e degustando prodotti biologici ed ecosostenibili, a km 0, per un evento esclusivo. Il Borgo della Merluzza è una location che si suddivide in due strutture (Villa e Casale Antico). Ben collegate tra loro da una signorile piscina nel mezzo di un parco intenso di alberi secolari che raccontano un po’ la storia del luogo. La Villa fondamentalmente è il Palazzo padronale del Borgo della Merluzza. All’esterno dell’edificio si possono trovare dei punti di ombra allestiti dai banqueting per aperitivi con la capacità di ospitare circa 200 ospiti. In periodi primaverili è possibile sorseggiare un buon calice di vino e degustando prodotti bio ed a km 0 per un evento esclusivo e d’effetto

Dettagli Location

Zona:Cassia – Roma Nord – Area:300 mq
Posti in Piedi: 600 pax- Posti a Sedere: 200 pax

Vuoi organizzare un evento a Borgo della Merluzza?

Internamente, viceversa, decisamente più versione invernale, la Villa è dotata di due ampie sale che riscaldate dai suoi maestosi camini ed arredata in chiave settecentesca, è in grado di offrire ristoro e calore a circa 200 invitati, in quanto contornata da una cucina industriale di 300 mq.  Il Casale Antico è una location un po’ più raccolta, si tratta infatti di un’antica osteria del XVII secolo, molto graziosa e ricercata, ideale per meeting e ricevimenti in grado di ospitare fino ad un massimo di 70 persone.

All’esterno di questo Casale lo scenario non cambia, anzi si fa più affascinante, infatti è possibile realizzare ottimi happy hour o delle gustose colazioni a contatto con la natura e la storia che la circonda. A completare poi la proprietà una vasta possibilità di parcheggio gratuito per gli invitati. Il Borgo della Merluzza in poche parole è la location ideale per festeggiare il tuo evento personalizzato.

Contattaci allo +39.06.45433487 o scrivi a [email protected]