Campagna Fundraising

Cosa è? Come organizzarla?

NoSilence è al tuo fianco per la pianificazione di Campagne Fundraising. Questo tipo di attività è sempre più diffuso grazie ad internet, non ha caso infatti sia PayPal che Facebook mettono a disposizione la possibilità di fare donazioni. Ovviamente non sono le uniche due chance per ottenere questo tipo di risultato. Siti web come Kickstarter ad esempio, danno modo di raggiungere migliaia di interessati, e ricevere sovvenzioni al proprio progetto.

Tutto questo ha delle linee guida da rispettare, una in primis, se no si raggiunge il cosiddetto Goal, la campagna fallisce.

Se hai bisogno di organizzare una Campagna Fundraising puoi rivolgerti a noi. Da anni seguiamo progetti come il tuo, con l’obiettivo di intercettare il maggior numero di donatori. Sono molti i motivi per cui si organizza una Campagna Fundraising, questi sono Politici, Medici, Culturali o magari per sostenere un Progetto.

Come può aiutarti NoSilence per la tua campagna Fundraising?

Il nostro compito è quello di sostenere il cliente attraverso la progettazione della Campagna, indirizzandolo verso le scelte che per logica e per necessità, saranno responsabili del successo della Campagna.

Siamo in grado grazie al nostro reparto di Comunicazione, di strutturare il messaggio più adatto, intercettando emozioni ed emotività dei lettori, tirando fuori se c’è, il senso civico che li lega a tale iniziativa. Inoltre, il nostro reparto eventi, è in grado di organizzare un vero e proprio evento col quale coinvolgere di persona eventuali finanziatori.

NoSilence ti aiuterà a creare la tua Campagna Fundraising. Multi-Channel, sfruttando canali ad hoc sui quali promuvere l’iniziativa, come siti web e social network.

In quali step si divide la progettazione?

Gli step fondamentali per creare una Campagna Fundraising di successo sono i seguenti:

  1. Determinare i canali di divulgazione della Campagna;
  2. Stabilire una Deadline della Campagna (senso dell’urgenza);
  3. Creare un buon Call To Action (CTA) ad esempio: “Dona Ora” “Aiutaci a Salvare…”
  4. Obiettivi Tangibili, come “raggiungiamo 20.000€ per un pozzo in Africa”

Questo e molto altro è ciò che costituisce una Campagna di Fundraising. Stai cercando come organizzare la tua Campagna? Chiamaci per una consulenza gratuita, saremo felici di indirizzarti verso la soluzione più efficace per il tuo obiettivo.

Share