Eventi e Feste del Capodanno a Roma

Informazioni su come passare la notte del 31 dicembre

Per chi festeggerà Capodanno a Roma quest’anno si prepari a pazzesche feste a tema ispirate a Film di successo e serate di comicità e musica fino all’alba, non mancheranno anche le cene con dj set, ed i megaeventi con dj internazionali. Tutto questo e molto altro ancora è quello che la gente si aspetta per la notte di San Silvestro nella Capitale, tra Veglioni e ospiti d’eccellenza, citiamo Enrico Brignano tra i Cabarettisti e Richie Hawtin tra i Dj. Non mancherà anche il consueto concerto di fine anno al Circo Massimo questa volta, che ospiterà il cantautore romano Mannarino e i Subsonica, in un inedita staffetta fino alla mezzanotte, e successivamente un dj set fino alla mattina accompagnato dalla musica di Daddy G (Massive Attack) ed altri dj. Insomma non mancano gli ingredienti per una serata speciale a Roma a Capodanno 2015, ma andiamo ad analizzare nello specifico le feste più attese quest’anno e facciamolo partendo dall’evento più grande di Europa la notte del 31 dicembre 2014.

Amore Music Festival, ormai alla sua 6 edizione è divenuto una garanzia per i clubbers di tutta Europa (previste 25.000 persone)  che attendono con ansia di incominciare la maratona di musica House-Techno di 3 giorni per poi chiudere con una serata dalle 20.00 alle 07.00 la notte del 31. Tra i Dj più acclamati citiamo Richie Hawtin, Ricardo Villalobos e Chris Liebing.

Trevi Club è per chi ama trascorrere le sue serate in un luogo di classe ma senza dover rinunciare al divertimento, all’estro. Perché? Bhè il tema del Capodanno 2015 al trevi Club è “Il Grande Gatsby”, il film campione di incassi che ha scosso l’opinione di tutti proponendo delle feste alla “nitroglicerina” all’interno di location pazzesche, il divertito qui è assicurato.

Shake invece è l’alternativa a chi vuole festeggiare ballando in zona Eur a Roma, la formula si ripete e conferma il successo ottenuto lo scorso anno con un unico biglietto che permetterà di partecipare a tre feste differenti,  Room26, Spazio 900 e Backstage. Insomma per chi ama il genere non c’è niente di meglio che entrare in tutti i locali top dell’euro a Capodanno.

Squisito è sempre all’Eur, ma parliamo stavolta di un ristorante, che ha organizzato il Veglione e Roma con una formula completa, intelligente. Innanzitutto ci sarà fino all’ 1:30 l’animazione dedicata per i bambini, e questo per le famigli è un grande vantaggio, e la serata invece si divide tra la “Comicità Criminale” di Marco & Mattia (grande successo sky) e dj set fino all’alba.

Palazzo dei Congressi è la serata che offre più di tutte le altre in materia di comicità, ospite speciale Enrico Brignano che sarà praticamente “sold out” da una settimana prima di Capodanno, tantissimi quelli che non si sono lasciati sfuggire l’opportunità di cenare sulla balconata assistendo allo spettacolo dell’artista romano, trascorrendo così un 31 dicembre tutto da ridere.

Futurarte a sua volta propone la stessa formula, cena con cabaret e dj set fino all’alba. Gli ingredienti della ricetta di Capodanno sono una cena di Gala o scelta a Buffet, accompagnata dalla simpatia di Gianfranco Butinar che vi intratterrà durante le ultime ore del 2014 per poi lasciare il testimone alla musica dei dj Mariani, Falasca ed Andreino fino alla mattina.

Casa Novecento è per chi vuole festeggiare nell’insolito contesto di una location in perfetto stile newyorkese, in un locale di 2 piani all’eur. Rinomato per la qualità della sua cucina, il ristorante offre a tutti gli invitati l’opportunità di cenare in un posto popolato (vista l’ampiezza e la struttura open space) ma non affollato perché suddiviso su più piani per un Capodanno chic!

Sheraton Hotel offre agli amanti del classico, inteso come soluzione, una cena di Gala squisita o a Buffet in albergo, accompagnata da musica che dopo la mezzanotte si trasformerà in un dj set per ballare e divertirsi tutti insieme fino all’alba. Essendo un albergo, ovviamente la possibilità di pernottare in una delle camere dopo la festa di Capodanno 2015.

Vibe apre una parentesi sulle feste a tema, non obbligatorio rispettarlo ovviamente, ma per tema si intende l’orientamento dell’animazione della serata, che accoglie nel cuore di Villa Borghese, una festa esclusiva, dedicata a tutti gli amanti della “Roma bene” che si immergeranno nell’atmosfera di “Interstellar” in questa famosissima discoteca a Roma ovvero l’ex Babel.

Villa Miani offre una vista speciale per chi vuole festeggiare Capodanno a Roma in una posizione privilegiata, la Villa è infatti collocata su Monte Mario, offrendo la possibilità di cenare con un panorama stupendo davanti agli occhi, senza dimenticarci che a mezzanotte potranno godersi i fuochi d’artificio di tutta la Capitale. Il tema della serata? La Grande Bellezza…

Veneto Restaurant si ispira ai momenti ormai culto de “La Dolce Vita” organizzando un cenone di lusso in una delle vie che possono offrire di più in materia di bellezza, Via Veneto ovviamente. La serata ripercorrerà le scie indimenticabili della Roma anni ’60 creando un atmosfera dolce e piacevole, e mezzanotte la possibilità di passeggiare per questa via tra i festeggiamenti.

La Cabala non ha bisogno di presentazioni, perlomeno per chi vive le nottate offerte dalla Capitale durante l’anno. Locale strepitoso a 3 piani e organizzazione che rappresenta l’eccellenza delle feste. La serata propone un piano bar nella ground floor, il cenone nella celebre Hostaria dell’Orso e la discoteca all’ultimo piano offrendo una soluzione completa per Capodanno 2015.

Piper Club conferma ancora il successone della serata Open Bar, 3 tipi di ingressi (tutti economici), il primo già sold out è la soluzione con Buffet+Tavolo+Open Bar+Disco che è stato subito “divorato” dai partecipanti, il secondo propone Buffet+Open Bar+ Disco ancora disponibile ed ovviamente l’ultimo è Open Bar+ Disco anche questo ancora in vendita.

Rainbow MagicLand l’ultimo della serie, certamente non in base alla proposta, innanzitutto alla sua terza edizione conferma il successo fra i partecipanti che attratti da diverse soluzioni vedono qui la possibilità di trascorrere un capodanno “versatile”, una serata personalizzabile, il parco apre alle 19 poi Cena o Buffet, e dopo fuochi e dj set con Special Guest C. D’avena e Eiffel 65.

Capodanno a Roma 2015, news e programmi: approfondimenti disponibili al nostro sito dedicato a Capodanno Roma.

Buone Feste da NoSilence!

Share