Allestimento Stand

Come progettare il tuo Stand Fieristico

Per organizzare una Fiera, si deve poter contare su un partner affidabile, in grado di affiancarci durante la progettazione, quindi una pianificazione attenta e precisa è la chiave per riuscirci a differenziare col nostro stand fieristico. Oggi le Fiere non hanno più quel significato profondo di una volta. Prima non c’erano i potenti mezzi di diffusione mediatica attuali, e la fiera era l’unico strumento per presentare le novità su larga scala. Oggi non ha perso di certo quel significato, ma di certo è mutato, diventando a prescindere dalle opere di sponsorizzazione mediatiche, un’occasione per presentare in anteprima un prodotto che sia tangibile.

Purtroppo oggi proprio questo desiderio di “tangere” è difficilmente soddisfatto, e quindi poter esporre durante una delle importanti fiere di settore, è un occasione per accrescere il passaparola e la percezione che vogliamo dare di un prodotto. Arriviamo al punto quindi, come entrare a gamba tesa nelle manifestazioni più importanti, con uno stand fieristico che faccia scalpore, sapendo apportare il giusto valore aggiunto al nostro progetto. E’ inutile girarci intorno, la Fiera è un’investimento, e solo se vista in quest’ottica può essere affrontata con la giusta caparbietà. Investimento è tutto quello che comprende delle spese in termini di tempo e di denaro, a partire dallo “slot” che ci procureremo all’interno del padiglione. é ovvio che per realizzare un progetto ambizioso avremo bisogno di uno spazio adeguato, che ovviamente corrisponderà ad un prezzo maggiore per l’insediamento in esso.

Non scoraggiamoci, un’investimento è proprio questo, cioè donare un risalto alla visibilità di ciò che rappresenta il nostro business. A questo punto, compresa l’area nella quale andremo ad esporre, possiamo pensare a come massimizzare la nostra immagine con uno stand fieristico adeguato. Ma questa è la parte più bella, perchè è qui che entra in gioco la creatività e la vera partecipazione alla realizzazione del nostro progetto, che può assumere qualunque forma, perchè oggi le possibilità offerte dalle agenzie per l’allestimento di stand fieristici sono veramente infinite. Provare per credere!

Share