Danza del Ventre

Spettacoli con Ballerine di Danza del Ventre a Roma

Danza del ventre per eventi Roma. Ogni evento ha bisogno delle sue attenzioni, ma anche delle sue attrazioni. Spesso ci si sofferma esclusivamente su sottofondi musicali e particolari scenici e poi non si curano le emozioni dei nostri ospiti. NoSilence tra le sue figure di Personale per Servizi dispone di ballerine di Danza del Ventre. Le nostre ballerine di Danza del Ventre sono delle professioniste che da anni si occupano di esibizioni ed intrattenimento con balli orientali.

danza ventre

Danza del ventre per eventi Roma

La Danza del Ventre in arabo aqs sharqi, رقص شرقي o danza dell’est (inteso come est del mondo arabo) è una particolare danza che si è sviluppata dentro le corti principesche nel medioriente. Una volta era solo una, poi nei secoli diffondendosi prima nel mondo arabo poi in tutto il resto del globo, ha acquisito numerose varianti, che hanno dotato la Danza del Ventre di diversi stili.

I movimenti sinuosi e rotatori delle nostre ballerine di Danza del Ventre, in passato servivano a richiamare il culto della fertilità, come quello della famosa Dea Madre. La rotazione del ventre infatti racchiude diversi temi, che spaziano dal ciclo naturale della vita, alla riproduzione, alla nascita, alle stagioni, alla natura.

Stai cercando ballerine di Danza del Ventre per eventi Roma?

Significati bellissimi che attribuiscono un valore aggiunto a questa particolare danza che ha conquistato il mondo intero. NoSilence da anni seleziona e fa esibire ballerine di Danza del ventre per eventi Roma , per esportare questa antica tradizione oggi divenuta intrattenimento. Le nostre ballerine indossano vestiti orientali fedeli agli originali e rispettano tutti i dogmi che questa disciplina impone.

NoSilence è attenta a tutti i particolari che possono fare la differenza durante l’esibizione di una danzatrice del ventre, a partire dalla musica, dai profumi, all’atmosfera. Gli accessori però sono ciò che rappresenta il valore aggiunto. Il più famoso, il doppio velo con il quale si avvolgono durante il ballo. I Sagat, piccole percussioni in ottone o bronzo che accompagnano il ballo al ritmo della musica tra le mani della danzatrice.

Bastoni, Spade, Candelabri e Ali sono delle introduzioni moderne che provengono da tutto il mondo e che nel tempo hanno arricchito l’aspetto delle ballerine di Danza. Grazie a questi sono diventate sempre più interessanti ed adatte all’intrattenimento. Se stai pensando di coinvolgere Danzatrici del Ventre per il tuo evento, NoSilence è a tua disposizione per ogni dubbio o chiarimento che necessiti a riguardo Danza del ventre per eventi Roma. Potrai visionare e scegliere la o le danzatrici che preferisci direttamente dal nostro database.

Contattaci allo +39.06.45433487 o scrivi a info@nosilence.it