Ellington Club

Ellington è un Live Club che si rifà alla dimensione dei locali di una volta, dove ristorante, cocktail bar e live show convivevano compenetrandosi, in un dialogo continuo fra palco e menù. Ispirato alla produzione artistica di Duke Ellington, contaminata dai luoghi visitati durante i suoi tour mondiali, dalle culture con le quali è venuto a contatto e dai sapori scoperti durante il viaggio, Ellington Club è un locale dove artisti e avventori possono incontrarsi, riconoscersi e sentirsi a casa. Immersi ogni sera in una atmosfera dove si aleternan0 Dinner Show diversi, in un luogo-tempo lontano.


Ellington Club roma

Il tuo Evento, nel cuore del Pigneto


Il locale di 250 mq, 35 mq di palco, una sala da 140 persone, due postazioni mixology e un bar internazionale. Un’atmosfera da film che porta la firma di Gioia di Paolo, consulente interior design, arredatrice e decoratrice e anche proprietaria del locale La Santeria Bistrot e de La Santeria di Mare. Grazie al suo tocco inconfondibile il Club ha ricevuto il volto dell’internazionalità con un graffio della giungla degli anni ’20 e la leggerezza delle piume di Broadway.



Dettagli Location

Zona: Pigneto – Area: 500 mq
Posti in Piedi
: 300 pax – Posti a Sedere: 150 pax






La cucina presenta un menù essenziale e ricercato, all’insegna della sperimentazione, della stagionalità e delle tradizioni lontane. Ad accompagnare la cena una carta dei vini firmata dal sommelier Diego Lambertini, direttore de La Santeria, che ci permetterà di apprezzare la realtà dei piccoli produttori di vini naturali, muovendosi tra vitigni a zero impatto ambientale e processi di produzione rispettosi della salute e delle tradizioni.

Il Bar presenta una drink-list elegante e raffinata. Con la consulenza di Domenico Dragone, Bar Manager e Brand Ambassador di Vecchio Magazzino Doganale e bartender per Compagnia dei Caraibi, e la presenza di un bar internazionale, la drink-list sarà all’insegna della rivisitazione dei sapori d’un tempo. Con proposte ogni sera diverse, legate all’ambientazione dello spettacolo sul palco, che puntano a riscoprire antichi gusti sperimentandone di nuovi.


Vuoi organizzare un evento all’Ellington Club


Ellington è un Live Club disponibile per eventi provati e feste dove guardare ogni sera uno spettacolo diverso. Una programmazione ricca che ripercorrerà i luoghi e i tempi della storia della musica. Dal jazz allo swing, dal tango al varietà, dando anche spazio a jam session attoriali all’insegna dell’improvvisazione e del cabaret. Un viaggio tra le culture del mondo, impregnate a loro volta dei luoghi in cui sono nate e degli artisti le hanno rappresentate meglio

Alessandro Casella, proprietario e direttore artistico. 8 anni di Micca Club, 5 stagioni di teatro. Produttore discografico, consulente musicale, in tasca una radio online, un’etichetta discografica e un magazine. Ha portato per la prima volta il Burlesque in Italia, fondato un’Accademia, firmato un talent per Sky. Vera Dragone, proprietaria e Resident Artist. Attrice, cantante, ballerina, ma soprattutto mamma. Sei anni fa l’incontro con Alessandro. Dopo 6 anni di vita insieme, una miriade di spettacoli portati sul palco e la nascita di un figlio, hanno nuovamente fuso insieme i loro DNA per dare vita al loro Club ideale.


Contattaci allo +39.06.45433487 o scrivi a info@nosilence.it