Espositori, Totem e Rollup per Eventi

come dare visibilità al tuo brand

Eventi, fiere, festival e manifestazioni tematiche sono occasioni imperdibili di dare risalto al proprio business e creare ulteriori contatti, alimento così il nostro network lavorativo. Per questo una costante di queste iniziative sono i prodotti di stampa, più specificatamente stiamo parlando di espositori, che non possono variare da semplici totem a scaffali brandizzati contenenti merce e prodotti. Nel corso degli ani sempre di più questi prodotti figli della stampa digitale hanno popolato fiere e manifestazioni, completando il concetto di immagine coordinata che insieme a biglietti da visita, brochure e manifesti costituisce nell’ambito dello stampato la nostra forma di comunicazione più concreta.

Quindi gli espositori come mezzo di pubblicizzazione, un elemento in grado di offrirci una visibilità più efficace, capaci di rompere il ghiaccio con il pubblico e fornirgli il nostro concept prima ancora di interloquire.  Scendiamo nello specifico degli espositori ed andiamo a vedere quali sono i più utilizzati e con quali formule e materiali. Senza dubbio i protagonisti incontraddistinti di questo panorama sono i roll-up, ovvero dei banner in PVC, stampati quasi sempre nel formato 80 L x 200 H cm.

Questo formato verticale fa di questo espositore un oggetto visibile e chiaro nella comunicazione, inoltre esiste in diverse soluzioni, con diversi tipi di supporto a seconda della situazione. Il più versatile è senza dubbio quello riavvolgibile.

Si tratta infatti di un rullo poco più largo della base, circo 85-90cm che al suo interno contiene il roll-up arrotolato su se stesso, questa soluzione lo traduce in un espositore accattivante che chiuso ha delle dimensioni molto ridotte, con un dimetro del rullo inferiore di circa 5-8cm. Altri espositori possono considerarsi i totem, che come ci suggerisce la parola sono nient’altro che una stampa su PVC adesivo, poi applicata su cartone, polionda o forex che propongono quasi sempre la stessa grafica su entrambe le facciate, almeno che non si tratti di indicazioni o simili. I Banner in PVC completano il quadro degli espositori per eventi, dandoci la possibilità di applicarli praticamente ovunque, caratterizzando con la nostra immagine il nostro spazio espositivo.

Share