Feste Aziendali, un momento indimenticabile

Come celebrare un anniversario, un risultato raggiunto, una ricorrenza nel lavoro.

Per festa aziendale non bisogna necessariamente pensare ad un party spensierato oppure organizzato per spassarsela tra colleghi, spesso celebra un anniversario, una ricorrenza o un risultato raggiunto, un momento da ricordare appunto. Gli organizzatori sono senz’altro i capi, dirigenti o qualcuno per loro, spetterà a questi individui infatti il compito di ideare e articolare l’evento aziendale, scegliendone il tema principale, andranno a definire tutti gli aspetti principali della festa. senz’altro individueranno dei collaboratori, magari diventassi i compiti di contattare imprese di catering, location, recluta personale di sala, sicurezza strappando preventivi all’ultimo sangue, sprecando però un sacco di energie. Per questi ed altri motivi spesso è meglio rivolgersi agli addetti del settore, che proporranno format collaudati e personalizzabili in base alle esigenze del cliente, gli addetti in questione sono le agenzie di eventi. Il vantaggio di collaborare con una di esse è quello di ricevere prezzi di favore, derivati dalle collaborazioni già avvenute tra agenzia e location oppure agenzia e catering.

Grazie alle passate feste organizzate, potranno condividere le esperienze acquisite, creando ogni volta un prodotto sempre più raffinato, e per questo motivo le ore spese per impiegare dipendenti all’organizzazione dell’evento più le spese di realizzazione saranno senz’altro superiori alla proposta che avanzerà l’agenzia, per non parlare dei risultati poi. Non fermiamoci però alle formalità, e sopratutto non priviamoci della parte più bella, progettare. Affidare l’organizzazione ad un agenzia, non significa infatti abbandonare la parentesi progettuale dell’evento, anzi al contrario sarà più divertente, perché una volta fornito un budget per l’evento, si potrà scegliere feste aziendali romatra diverse combinazioni (qualora il budget minimo lo permettesse ovvio!) e l’esperienza degli addetti sarà fondamentale nella miscelazione dei vari elementi. Saranno loro a guidarvi nella scelta più logica per rispettare i costi e gli obbiettivi prefissati. Una volta che il progetto sarà concordato bisognerà preoccuparsi dell’allestimento prima di tutto il resto, questa è la parte in cui si scelgono tavoli sedie, addobbi, luci, audio, un palco per i ringraziamenti. Tutto questo messo insieme nel giusto modo sarà la vostra festa aziendale, ma sarà il personale addetto alle varie aree a dare un identità concreta alla manifestazione.

Facciamo conto che alla festa siano invitate 1000 persone, di certo un buffet sarà preferito ad una cena seduti, primo per lo spazio, poi per il personale, infatti i camerieri dietro un tavolo a servire saranno meno di quelli che servirebbero per portare i piatti in una sala da 1000 persone. Poi nell’area del beverage, altri addetti si occuperebbero di servire e sostituire le bibite finite con quelle nuove. All’entrata una o più hostess si occuperanno di accogliere e filtrare gli invitati, e gli addetti alla sicurezza canteranno l’ordine e soprattutto l’intrufolarsi di qualche sconosciuto. si potrebbe scrivere ore a proposito di feste aziendali e come organizzarle, ma la verità è che ogni festa è unica, e ogni volta si usa una nuova strategia per soddisfare le aspettative. Tante  idee per la tua feste aziendali by Nosilence Eventi

Share