Gazebo e Coperture per eventi.

noleggiarli è soluzione migliore?

Per chi organizza eventi all’esterno è di fondamentale importanza pianificare degli spazi che servano come riferimento durante la manifestazione, o più semplicemente perchè trattandosi di un evento all’esterno siamo educati a vedere le aree delimitate da stand e gazebo. Proprio questi ultimi sono i più versatili da utilizzare durante un evento. Le caratteristiche principali sono nella maggiorate dei casi la facilità di montaggio e smontaggio, fattore che influisce anche nel budget stabilito per il noleggio. Noleggiando un gazebo per eventi si ha la comodità di potersi permettere un prodotto costoso e di qualità, senza la preoccupazione di comprarlo, montarlo e poi smontarlo e trasportarlo in un magazzino, azioni che comportano spese aggiuntive relative ovviato al trasporto e lo stoccaggio.

Tornando ai pro dell’utilizzo di gazebo durante un evento, c’è senza dubbio il discorso legato al fattore atmosferico, infatti è proprio l’estate il periodo dove vengono utilizzati di più. Molti penseranno che la stagione più adatta al loro impiego sia l’inverno, causa le intemperie ed ovviamente è una giusta osservazione visto che i teloni utilizzati per le coperture, garantiscono una tenuta impermeabile molto efficace. E’ però proprio la bella stagione che ne scatena l’utilizzo massiccio, perchè più del freddo o della pioggia, i sole di estate sa mettere a disagio chi ne resta esposto per molto, figuriamoci se si sta lavorando.

Il gazebo è poi una struttura auto-portante e garantisce un ottima riuscita in ogni situazione. Anche se siamo abituati a pensare al gazebo del supermercato fatto di materiale scadente, un gazebo professionale è invece dotato di coperture ad alta resistenza in PVC, disponibili sia in bianco, ma anche in crystal, ovvero con copertura trasparente, adatta quando si vuole sfruttare l’esposizione naturale della luce diurna.

La struttura in acciaio invece è sinonimo di solidità e sicurezza, e può essere dotata di servizi come audio, video e luci. Insomma, noleggiare un gazebo o più di uno per il nostro evento, è la soluzione più professionale e meno dispendiosa, inoltre quando organizziamo un evento è fondamentale l’attenzione alle certificazioni iso per la sicurezza, che troveremo sicuramente se scegliessimo di noleggiarli da un agenzia piuttosto che acquistarli ex-novo.

Share