Il Maitre di Sala

Una figura esclusiva per il nostro Evento

Il Maitre di Sala è la figura indispensabile a rendere un evento esclusivo. Questo ruolo è necessario a creare un punto di incontro che trasmetta sicurezza e comprensione al committente, che avrà la garanzia di poter contare su un “direttore” di sala col quale potersi confrontare in tempo reale per adeguamenti e chiarimenti. Un ricevimento che si rispetti ha bisogno assolutamente di un Maitre di Sala, che con la sua esperienza sappia fare da metronomo durante l’evento, dettando i tempi e gestendo il personale in maniera tale che esso riesca a lavorare ordinato e nel rispetto delle regole fondamentali per realizzare un evento di successo.

Chi come il Maitre ha maturato un’esperienza tale da raggiungere tale ruolo, è impiegato in tutti i ristoranti e bar più importanti, compresi hotel, villaggi e resort. Si tratta infatti di una figura sceltissima, che grazie al suo lavorato, si è riuscita a distinguere durante la sua carriera, arrivando negli anni a ricoprire il ruolo di vertice di tutta la brigata di sala. Il Maitre infatti è un vero e proprio direttore, che si occupa dell’interfaccia tra la sua azienda (ristorante, hotel, bar, evento ecc..) ed il committente, che avrà un punto di riferimento unico col quale interagire per ogni necessità. E’ cosi che si fa diventare grande un evento, mettendo al posto giusto, le pedine necessarie a gestire ed indirizzare il flusso lavorativo, distribuendo le risorse in maniera adeguata e logica.

Quindi cosa aggiungere, il Maitre di Sala è la figura indispensabile se si vuole dare il blasone al proprio evento, pensiamo ad importanti incontri di carattere politico, oppure cene di gala a livello aziendale, o location importanti che vogliono targettizzarsi come tali. Maitre di Sala sono spesso reperibili e segnalati presso agenzie di personale per eventi, all’interno dei loro database, sempre pronti a trovare la risorsa più adatta ad ogni evento.

Share