Inaugurazione di Locali e Attività

Il giorno più importante per il tuo nuovo business

Molti pensano che un inaugurazione sia stappare qualche prosecco e aprire un cabaret di tramezzini sul tavolo. Ricordatevi bene, chi ben inizia è a metà dell’opera! Organizzare un’inaugurazione infatti è una pratica apparentemente facile, ma che necessita di alcune attenzioni. Andiamole a vedere.

Aldilà di quale sia l’entità della vostra attività commerciale è possibile pianificare un’inaugurazione che miri già al futuro dell’impresa. Facciamo un esempio e pensiamo di inaugurare un nuovo salone estetico. Probabilmente creeremo una Pagina Facebook per informare i nostri conoscenti che il giorno “x” ci sarà l’organizzazione di un evento per l’inaugurazione. Il risultato sarà che avremo una schiera di conoscenti e amici che verranno a farci visita chi per voglia, chi per cortesia. Il punto cruciale è proprio questo, bisogna invece creare interesse nell’inaugurazione.

Come fare a coinvolgere i futuri clienti?

Costruire una “convenienza” per chi sarà presente all’inaugurazione è fondamentale per cominciare a fidelizzare i propri clienti. Pensando sempre all’inaugurazione di un centro estetico, un’idea potrebbe essere quella di vendere o svolgere qualche servizio a prezzo di costo. Questo servirà sicuramente ad attirare l’attenzione, ma anche a dimostrare la qualità dei propri prodotti o dei propri servizi. In questo modo il cliente, si sentirà subito parte del nuovo progetto, essendosi sentito preso in considerazione.

inaugurazioni roma

Un’inaugurazione dev’essere vista come un’opportunità, come il lancio vero e proprio di un qualcosa di nuovo. Molti invece la vedono come l’ultima spesa inutile prima di cominciare finalmente a guadagnare con la propria attività. Come tante altre cose bisogna vedere l’inaugurazione come un investimento piuttosto che come una spesa. Questa è una chiave di lettura indispensabile per organizzare un inaugurazione memorabile.

E’ indispensabile l’inaugurazione del proprio locale?

A questo punto è ormai chiaro che l’inaugurazione di una nuova attività è il primo investimento pubblicitario che faremo all’inizio di una nuova attività lavorativa. Come se fosse una “pubblicità tangibile”. E’ un’opportunità concreta di costruire una rete di clienti fina da subito. Regalare, scontare, fidelizzare. Sono tutte pratiche fondamentali per costruire un rapporto con i clienti e soprattutto per stimolare il passaparola, una delle “armi” più potenti per dominare il mercato.

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