Internazionali BNL d’Italia

Roma, Foro Italico 10-21 maggio 2017

Si è conclusa nella giornata di ieri la 74° edizione degli Internazionali BNL d’Italia, il torneo di Tennis che si svolge al Foro Italico di Roma. Edizione che ha visto NoSilence Eventi in prima linea, avendo avuto l’onore di essere stata incaricata dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e dalla FIT (Federazione Italiana Tennis) per gli allestimenti del villaggio, dagli scenografici portali di accesso al pubblico di Viale delle Olimpiadi e di Via Franchetti, passando per l’area lounge per l’ospitalità delle rappresentanze fit e dello stand dei centri tennis estivi. 

Internazionali BNL d’ItaliaUn lavoro che ci ha impegnato oltre 20 giorni sul campo, con molta forza lavoro giorno e notte per garantire il migliore degli ingressi ai fan provenienti da tutto il mondo ed un caloroso benvenuto all’insegna del design e dell’eleganza italiana.

Ora, con grande soddisfazione, tutto volge al termine. Nella splendida cornice capitolina i migliori tennisti e tenniste del mondo si sono sfidati in match spettacolari che hanno deliziato gli spettatori. Il torneo degli Internazionali BNL d’Italia ha incoronato la sua regina e il suo re, nel singolare femminile la tennista ucraina Elina Svitolina ha battuto in finale la favorita Simona Halep, rimontando il 4-6 iniziale con un 7-5 e 6-1 che l’ha condotta alla vittoria.

Il singolare maschile ha registrato una sorpresa assoluta con la vittoria del 20enne tedesco Alexander Zverev: il giovane teutonico ha battuto nientemeno che Novak Djokovic con un perentorio 6-4 6-3 in poco più di un’ora. Il torneo Internazionali BNL d’Italia ha come al solito avuto un fascino unico legando lo spettacolo del tennis alle bellezze della Città Eterna. Dal punto di vista commerciale e social, gli Internazionali continuano una rapida ascesa riguardante gli spettatori paganti che anche quest’anno ha superato abbondantemente le 200.000 unità.

emirates Internazionali BNL d’ItaliaVolgendo lo sguardo ad un altro volano economico fondamentale, le pagine social legate alla “kermesse“ degli Internazionali BNL d’Italia hanno registrato impennate verticali del numero di  followers. I numeri del torneo continuano a scalare costantemente le classifiche di gradimento e soprattutto attirano gli investimenti da parte degli sponsor.

NoSilence Eventi ha curato altresì lo stand per alcuni sponsor della manifestazione come Vigorsol e l’area ospitalità della compagnia aerea Emirates, uno dei main sponsor garantendo un servizio capillare dagli allestimenti al personale tecnico e di servizio. Nel corso degli anni siamo riusciti nel coniugare affidabilità e professionalità ad uno degli eventi sportivi più affascinanti del panorama tennistico mondiale…

Internazionali BNL d’Italia …il nostro 6-0 / 6-0 !

Share