Kelly Joyce

Kelly Joyce Bale Simoes de Fonseca, meglio conosciuta come Kelly Joyce. E’ una cantante francese di musica dance elettronica, ma anche di jazz. Il suo background e le sue diverse origini che vanno dal Blues al Negro Spiritual alla BossaNova e Fado Portoghese la rendono del tutto originale nel suo genere. Figlia d’arte e di origine nobile, suo padre King Joe Bale, compositore e ambasciatore dello Zaire era figlio di un principe che discendeva dai Reali Egiziani. La madre, Emmanuelle Vidal Simoes de Fonseca, invece contessa di burgos e segovia, è stata la fondatrice e cantante dei Chocolat’s.

Kelly Joice

Nonostante le sue origini nobiliari kelly joyce inizia sin a bambina a studiare come diventare un’artista completa. Prende lezioni di piano e violino, ma per 12 anni studia danza alla Royal Academy. Appena maggiorenne si trasferisce a Londra per continuare gli studi. Il suo esordio nella compagine musicale internazionale avviene nel 2001 con un singolo dal titolo “ Vivre la Vie”, il quale diventa subito una hit. Vende piu di 600 mila copie in tutto il mondo con passaggi radiofonici e televisivi seguiti da paesi come il Canada, la Siberia, l’Africa, la Nuova Zelanda e ricevendo anche una nomination ai French Music Awards.

Il frutto di questo successo stimola Kelly Joyce a partecipare a festival di musica Jazz (Festival di Spoleto, Pozzuoli Jazz Festival). In uno dei quali in un concerto in Vaticano in occasione del Santo Natale, incontra e conosce Papa Wojtila Giovanni Paolo II. Ormai pronta ad affrontare la vita da protagonista, Kelly Joyce intraprende dapprima un tour fra Europa e Russia con un gruppo jazz per poi pubblicare definitivamente nel 2004 “Chocolat”, il secondo album dove spiccano brani come “Little Kaigè “, “c’est l’Amour qui vient” e  “Melody”.

Vuoi organizzare un evento con Kelly Joyce?

Arriviamo al 2005 dove arriva in Italia e collabora col produttore Fish ed il rapper Esa per il brano “Cos’è che vuoi da me”. Nel 2006 in “Tu mi porti su”. La sua notorietà in Italia però la trova nel 2010 quando viene scelta la sua canzone “Rendez-Vous” viene selezionata per 6 mesi consecutivi per lo spot della Wind con Aldo, Giovanni e Giacomo e con Giorgio Panariello e Vanessa Incontrada. A seguito di quest’ultima hit decide di collaborare nel mondo del Jazz e scrive canzoni come “Love Recipie” (2011) e “Wake Up” (2012)  propagandandolo fino in Giappone. Oggi Kelly Joyce è in promotion con “Jazz Mon Amour”(pour l’Afrique). Uno stile musicale rivisitato con sonorità e richiami acustici africani, dedicato all’Africa ed in divulgazione con partenza dal Senegal.


Contattaci allo +39.06.45433487 o scrivi a [email protected]