La Corte di Arenaro

La Corte di Arenaro. Una delle più grandi tenute di Torre in Pietra. A cavallo della seconda guerra mondiale è stata un centro di numerose aziende del settore primario. Rilevato negli anni 80 per esempio dal gruppo Cirio per l’imbottigliamento del latte. Ristrutturato nei primi anni del 2000, e rilevato dalla famiglia Scorsolini, la tenuta prende il nome di “La Corte di Arenaro”.

corte di arenaro interna

Prestigiosa location per eventi a Roma Ovest

Diventa a tutti gli effetti una location per la pianificazione di eventi aziendali e privati. La Corte di Arenaro possiede un notevole spazio esterno. Adatto all’accoglienza degli invitati con l’allestimento di un buffet per un aperitivo o per trascorrere la serata sotto le stelle ammirando tra gli alberi secolari e un armonioso laghetto. Il nome “Arenaro” deriva proprio dalla quantità di sabbia  che la tenuta aveva lasciato successivamente la bonifica degli anni venti. Frutto di studio da parte di architetti la Corte di Arenaro è composta da una sala che fu progettata dall’ingegner Pierluigi Nervi. La sala che prende appunto il nome dal suddetto architetto, è una hall dalle caratteristiche industriali. Soffitti alti e funzionali, priva di colonne al centro, quindi facilmente modulabile a seconda dell’esigenza, inoltre la sala Nervi può ospitare fino a 600 persone (più di 400 sedute per una cena di Gala).

Dettagli Location

Zona:Torreimpietra – Roma Ovest – Area:400 mq
Posti in Piedi: 600 pax- Posti a Sedere: 200 pax

Vuoi organizzare un evento a La Corte di Arenaro?

La Corte di Arenaro, offre un’altra location per i ricevimenti un po’ meno formali,  stiamo parlando del Casale del Fagocchiaro. Originariamente la falegnameria dell’azienda agricola. Viene ristrutturato e arredato in stile rustico, si estende su 2 piani. Nel piano terra troviamo come elemento di rilievo un imponente camino che fa da coreografia ad una maestosa sala capace di ospitare oltre 200 persone ben connessa da un ingresso adatto sia per l’utilizzo di un guardaroba che per l’entertainment di gruppi musicali.

Il primo piano, che in realtà sarebbe un piano rialzato, è un pochino più esclusivo. In grado di ospitare una centinaia di persone utile per meeting o come centro congressi. Tutta la struttura infine e dotata di un ampio, comodo e gratuito parcheggio interno con la possibilità di disporre oltre 200 autovetture. La Nosilence, società di organizzazione di eventi con un esperienza ultra decennale nel settore, offre consulenza sulla location, perfetta per chi ha la necessità di una personalizzazione più esigente, analizzandone e pianificandone un ideale progetto.

Contattaci allo +39.06.45433487 o scrivi a [email protected]