La Nuvola

La Nuvola di Fuksas. Una Location pensata per Eventi Speciali e Convention, che prende forma grazie all’idea di uno dei più grandi architetti al mondo, Fuksas. Il suo nome è La Nuvola, una struttura che per forma e dimensione si ispira al cielo, portando i sogni a diventare realtà. È veramente bello infatti questo concetto allegato alla struttura, che dona importanza a tutti quei progetti che vengono sviluppati al suo interno. Convention, meeting, presentazioni, lancio di prodotti, tutto ciò che accade al suo interno acquista un valore aggiunto, l’unicità.

nuvola fuksas eventi interna

Il nuovissimo spazio polifunzionale di Roma

Inaugurata il 29 ottobre del 2016, ha già ospitato diversi eventi di grande importanza, con nomi come Audi, Unilever, Rai oltre ad essere un polo di fondamentale importanza per la Formula E a Roma, che dal 2018 è entrata a far parte del circuito internazionale di questo campionato automobilistico all’avanguardia. In tutto il Mediterraneo non esistono location alla pari della Nuvola, che rappresenta la massima espressione di funzionalità e design applicati ad una struttura urbana. E’ così complessa, che per comprenderne il potenziale non bastano le immagini, c’è infatti l’opportunità di visitarla su richiesta.

Una teca di acciaio e vetro alta 40 metri, larga 70 e profonda 175 immagazzina l’intera struttura, dando una capienza totale dell’intera struttura di circa 8.000 posti. Questo valore può variare di poche centinaia in base all’allestimento che andrebbe realizzato all’interno de la Nuvola di Fuksas. Non tutti lo sanno ancora, ma la Nuvola comprende al suo interno è presente un albergo a 4 stelle chiamato “La Lama” (non ancora inaugurato) costruito per accogliere le esigenze dei congressisti.

Dettagli Location

Zona: Roma EUR – Area: 55000 mq
Posti in Piedi: 8000 pax – Posti a Sedere: 3000 pax

Roma Convention Center

La superficie totale della struttura si estende su 55.000 mq, e dentro la Nuvola trovano posto l’Auditorium, punti di Ristoro ed ovviamente il fulcro della location, la struttura disegnata da nervature in acciaio, coperta da un telo trasparente di 15.000 mq. L’albergo una volta ultimato avrà 439 stanze, mentre il parcheggio può ospitare fino a 600 auto.

Il Roma Convention Center, è un recentissimo centro congressi progettato dalla matita del noto architetto Fuksas. Noto anche come La Nuvola di Fuksas il Roma Convention Center è divenuto sin da subito il punto di riferimento per eventi e meeting di grandi marchi e manifestazioni. Situato all’Eur, il cuore pulsante degli eventi a Roma, il Roma Convention Center è costituito da 2 grandi spazi, La Nuvola che ospita il centro Congressi, e La Lama, un’albergo adiacente non ancora inaugurato.

Roma Convention Center è pensata per Eventi Speciali e Convention, che prende forma grazie all’idea di uno dei più grandi architetti al mondo, Fuksas. La sua forma, ispirata al cielo, vuole trasformare in realtà i nostri sogni, cosi prende forma una nuvola, che forma non ha. Dalla 29 ottobre del 2016, il Roma Convention center ha già ospitato numerosi eventi di Major Brands come Formula E, Rai, Unilever o Audi. Il Mediterraneo non dispone di strutture simili e di tale avanguardia. Convention, Meeting, Product Launch, Presentazioni e molto altro acquistano un valore aggiunto se facenti parte di questo contesto. La teca, che racchiude l’intero complesso, esalta ogni dettaglio, colpendolo con luce e riflessi preziosi.

Contattaci allo +39.06.45433487 o scrivi a info@nosilence.it