Lancio di Prodotti, organizza un evento di rilievo

Scopri come organizzare al meglio il lancio del tuo prodotto

Hai bisogno di dare evidenza al Lancio del tuo Prodotto? Rivolgiti ad un agenzia specializzata e dai il massimo al tuo progetto. E’ un prodotto alimentare? Un’automobile? Un’applicazione? Qualsiasi esso sia, grazie all’esperienza di NoSilence potrai organizzare un evento su misura, contando sull’esperienza e la creatività del nostro team. A partire dall’idea verrai indirizzato verso la soluzione migliore per la tua esigenza, ed avrai la possibilità di scegliere su decine di personalizzazioni e variabili per il tuo evento. A chi sarà rivolto il tuo prodotto? Identificando il target potremo scegliere la location più adatta, ed il tipo di allestimento più in linea con i tuoi futuri utenti o consumatori. Il progetto 3D della location ci aiuterà a creare l’atmosfera che hai immaginato per quel giorno.

Il Lancio di Prodotti non è solo una presentazione su un palco di fronte ad un pubblico, ma è soprattutto tutto ciò che rappresenta il background, e parliamo di stampa, critica, consenso a riguardo. A tutto questo possiamo pensare noi. Lanciare un prodotto da zero non è semplice, soprattutto perché non esiste nessun trascorso, e quindi l’identità è nulla, inesistente. Immagina di imbatterti in una nuova applicazione grazie alle parole di un amico che ha assistito alla sua presentazione. Di riflesso apriresti internet per cercare delle informazioni, ma non troveresti nulla, perché appena uscita sul commercio. Invece il concetto è proprio quello di creare una base a livello informativo, curare quindi l’inserimento di recensioni, comunicati stampa, notizie a riguardo. Tutto questo darà credibilità al tuo prodotto, soprattutto per tutti quei contatti che non partono dal concetto che è un prodotto appena lanciato. Questo è solo un aspetto di quello che significa lanciare un prodotto con efficacia. Torniamo quindi all’evento, abbiamo creato le basi informative, ora abbiamo bisogno di un Help Desk, un Sito Internet, una Mailing List, cose che rappresentano un servizio al consumatore, e che contribuiscano a rendere solida l’identità del prodotto, senza la necessità di aprire una sede vera e propria, assumere dipendenti, creare un centralino, ecc… Ci pensiamo noi!

Ora che abbiamo risolto le necessità primarie che riguardano il lancio del tuo prodotto, veniamo al dunque, l’evento. La location è stata scelta, l’allestimento pure, dopo aver scelto tra palazzi storici, locali, ville, strutture personalizzate e decine di divani, illuminazioni, bisognerà pensare a come presentarlo. E quindi via a proposte per riempire la data della presentazione, non pensare che basti un discorso ed un buffet! Forse si ma nel ’80! Oggi avresti come minimo bisogno di un maxischermo, un video di presentazione e magari di un testimonial. Come vedi ci sono infinite possibilità per promuovere il Lancio di Prodotti, affidati alla nostra competenza ed organizza con noi un evento di successo, come lo avevi immaginato!

Share