Noleggiare una Limousine

Limousine per Compleanni, Eventi ed Occasioni Speciali

Noleggiare una Limousine un tempo era cosa da ricchi, anzi, forse nemmeno c’erano in Italia. Negli ultimi anni con le importazioni sempre più facili, noleggiare una limousine non è più un utopia e si può fare a prezzi contenuti. In primis va detto che il vero mercato di questo strano tipo di automobili è in America, dove escono sempre nuovi modelli. In Italia ci accontentiamo dei più famosi, che vediamo sfilare per le nostre strade a ritmo di musica e champagne.

Eh si, perchè affittare una Limousine sembra una delle pratiche più diffuse per addii al Celibato e Nubilato. Feste come questa si definiscono “One Shot” o “One Time” ovvero cose che in genere si fanno solo una volta nella vita. Per questo motivo si tende a festeggiarle in maniera epica, come spesso si usa fare organizzando un party in Limousine.

Dove si noleggia?

Tramite un Agenzia di Noleggio Limousine, chiaro! Si può anche passare tramite Agenzie di Eventi, che offrono pacchetti personalizzati, come quello di cui parlavamo prima. Infatti Noleggiarla non è impossibile, tra le più famose troviamo Lincoln e Hummer ma ne esistono davvero tante. Se si vuole organizzare un party itinerante le alternative sono davvero molte, vediamone alcune.

Addi al Celibato e Nubilato spesso vengono corredati di spogliarello finale, un modo per salutare la mondanità e tuffarsi nel mondo del matrimonio senza rancori. Feste di Compleanno invece sono più all’ordine del giorno, un modo insolito di festeggiare con pochi intimi un giorno speciale. San Valentino è di recente diventato un evento soggetto all’uso di coppia della limousine, una passeggiata romantica, gustando champagne e usufruendo della privacy.

Si va bene, ma quanto costa noleggiarle?

Non sono solo questi i motivi per valutare il noleggio di un’auto così, ma sono senz’altro spunti interessanti per comprenderne l’utilizzo. E’ ovvio che si tratta di un servizio definibile “Premium” cioè qualcosa che non tutti possono permettersi. Visto che vengono spesso noleggiate in gruppo, ipotizzando un giro di 3-4 ore dobbiamo sapere che le tariffe si aggirano tra i 90 ed i 120 euro all’ora.

Ecco dove noleggiarla. In gruppo (in genere 8 persone) è la misura più conveniente. Meno economico invece l’uso di coppia, dove spesso la tariffa ricade sempre sull’uomo 🙂 che da gran galante si farà carico del noleggio della Limousine.

Share