Max Gazzè

Artista romano e di adozione belga, Max Gazzè è nato il 6 luglio del 1967. Durante la gioventù ha trascorre diversi anni a Bruxelles, dove ricerca il suo stile musicale. Per trovarlo, collabora con diversi gruppi musicali della scena belga, anche se il gruppo dove vanta le principali collaborazioni sono i 4 Play 4.

max gazze

Il gruppo di Nothern Soul, vanta delle escursioni pionieristiche nell’Acid Jazz. Sempre con loro, si sposta poi in Francia, dove lavora come Produttore Artistico (Pyramid, Tiziana Kutich). Il 1991 è l’anno del suo rientro a Roma, all’età di 24 anni, e si dedica al suo primo piccolo studio di registrazione.

L’esperienza maturata all’estero è fondamentale per questo periodo della vita di Max, che nel frattempo compone colonne sonore. Il 1996 è l’anno in cui esce il suo primo disco “Contro un’onda del mare”, presentato poi in versione acustica durante il tour d iuno dei nomi più importanti della musica italiana, Franco Battiato. Diversi climi musicali si respirano all’interno dell’album, tanto che gli vale un contratto con la Virgin Music, non male come esordio! Il vero successo non tarda ad arrivare, poco dopo infatti nel 1998 esce l’album “Favola di Adamo ed Eva”, anticipato nel 1997 dalla Hit “Cara Valentina” e “Vento d’estate” in duetto con Niccolò Fabi.

L’anno dopo, nel 1999 Max Gazzè si presenta a Sanremo Giovani con “Una Musica può Fare” dove una volta per tutte conferma la sua popolarità sul palcoscenico musicale italiano. Il suo stile è inconfondibile, ed infatti cominciano ad arrivare numerose collaborazioni artistiche, dove Max Gazzè riesce ad esibire a pieno il suo talento di Cantante, Bassista e Compositore. Tra le collaborazioni firmate da Max, troviamo Paola Turci, Carmen Consoli, Stephan Eicher, Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, e Carl Brave. Vuoi organizzare il tuo evento con Max Gazzè? Inviaci un email a [email protected] oppure contattaci telefonicamente.