Maxxi

 

“The only way to do a great work is to love what you do!” ossia “L’unico modo di fare un buon lavoro è amare ciò che fai!”. Questo diceva Steve Jobs, ed è proprio quello il senso della realizzazione del MAXXII.

maxxi

Il tuo Evento tra Arte e Cultura

Un’area abbandonata nel quartiere Flaminio di Roma. La cui destinazione iniziale era occupata da dei capannoni e delle officine di proprietà del Ministero della Difesa che per ovvie ragioni cedette al ministero per i beni culturali che con lo scopo di sfoggiare il proprio amore per l’Arte che una città storica come Roma, decise di organizzare un concorso internazionale per il migliore piano architettonico, fatto di un museo per le arti moderne del XXI secolo. Un museo per l’architettura, uno spazio per eventi dal vivo, un auditorium, un’area per le produzioni sperimentali e infine una biblioteca.

Tra 273 candidati, la vincente del premio è una donna, l’architetto Zaha Hadid. La prima donna a vincere il premio Pritzker nel 2004, che rispecchia proprio un’idea urbana ma dai tratti architettonici innovativi e con un’insolita serie di spazi pubblici. Nasce così il 20 marzo del 2003 il MAXXI, il Museo Nazionale delle arti del XXI secolo che grazie ai suoi 21000 metri quadri di superficie e ben 11000 metri quadri di spazi adibiti a gallerie espositive è diventata negli anni una delle location più richieste nella Capitale per ogni genere di eventi nazionali e internazionali.

Dettagli Location

Zona: MAXXI- Area: 600 mq
Posti in Piedi: 3000 pax – Posti a Sedere: 800 pax

Vuoi organizzare un evento al Maxxi di Roma?

Una location incantevole facile da raggiungere anche con i mezzi pubblici. Posto fatto di gallerie illuminate dalla luce naturale che filtra da queste innovative coperture regalando un gioco di colori, da una grande hall dove poter accogliere gli ospiti prima dell’ingresso all’auditorium. Realizzata per ospitare ogni genere di evento o mostra si voglia, dotata di grandi spazi dedicati alla ristorazione e al bookshop. Il MAXXII in definitiva è una struttura con un ampio programma internazionale di eventi in grado di ospitare da 20 a 800 persone. A seconda della tipologia di evento si intende realizzare come per esempio cene di gala, presentazioni aziendali oppure ricevimenti.

In più, nei periodi estivi il MAXXII possiede una piazza esterna che per merito del suo ampio spazio, riesce a ospitare e intrattenere oltre 3000 persone per eventi di grande impatto. Come per esempio mostre internazionali o anteprime cinematografiche. Il MAXXI è una straordinaria location polivalente, ottima per posizionamento strategico e per capienza, che offre la possibilità di personalizzare il proprio evento grazie al supporto del nostro staff altamente qualificato, in modo da rendere indimenticabile il vostro momento.

Contattaci allo +39.06.45433487 o scrivi a [email protected]