Noleggio Auto d’Epoca

Il tocco Vintage per il tuo Evento

Chi non ha mai sognato di guidare un Auto d’Epoca? Oggi le possibilità ci sono, e anche tante. Innanzitutto è doveroso considerare che a cadenza continua il tempo determina l’entrata nell’ordine storico di vetture ogni anno. Queste vetture diventano un icona per molti di noi, a volte perchè un modello di tiratura limitata, a volte perchè hanno rappresentato un preciso periodo storico.

Un Auto d’Epoca è una vettura che sa conservare il fascino di un tempo, e sa trasmetterlo a chi si trova al suo volante, vestendolo di uno stil ormai inesistente. Questo perchè i tempi cambiano, ed il mercato delle autovetture si orienta costantemente verso nuovi trend, nuove forme, nuove motorizzazioni e nuove tecnologie. Il futuro forse ci riserverà l’obbligo di avere un auto senza conducente, pensate allora al piacere di guidare un auto senza traction control!

Come si riconosce un Auto d’Epoca

Per essere immatricolata come un Auto d’Epoca un autovettura deve rispettare dei requisiti specifici. Il primo è l’età. Un Autovettura deve avere almeno 30 anni di età dalla data di immatricolazione, oppure essere riconosciuta di valore storico a prescindere dall’organo competente, l’ASI.

Altra cosa importantissima è la componentistica. Infatti un Auto Vintage, per risultare tale, deve possedere componenti originali. Ciò non sta a significare che bisogna andare in giro con una sospensione rotta o il parafango arrugginito, ma che che la scelta dei ricambi deve rispettare l’estetica originale.

Come noleggiare un Auto d’Epoca?

Esistono molte Agenzie e circoli Automobilistici che mettono a disposizione l’opportunità di noleggiare Auto Vintage. Le Agenzie in particolare, offrono certamente più garanzie, soprattutto a livello assicurativo, guidare un auto del genere è un vezzo ma anche una bella responsabilità!

A volte per solo piacere, altre invece in occasione di grandi eventi come sposalizi o cerimonie, insomma, il piacere di guidare un Auto d’Epoca è un sentimento che ci colpisce unanimemente. Oggi c’è sempre più scelta e quindi oltre a modelli per tutti, ci sono anche prezzi per tutti, basta saper scegliere con attenzione, l’agenzia alla quale rivolgersi per noleggiare un Auto Vintage.

Share