Tendostrutture e coperture per eventi. Gli eventi all’esterno, si sa, non avvengono a cielo aperto, o meglio le aree principali sono sempre ben coperte. Oltre che per un fattore di immagine, queste strutture servono a preservare la riuscita dell’evento anche in situazioni meteorologiche particolari, o a coprire in caso di caldo. Coperture e tendostrutture servono proprio a questo. Certamente la loro collocazione all’interno dell’area dell’evento serve a dare un punto di riferimento al pubblico, ma diversi eventi vengono realizzati al loro interno.
Diventando esse stesse l’area dell’evento. Non andiamo troppo in là con l’immaginazione, fanno parte infatti di questo ramo, anche le comuni verande rimovibili all’esterno dei locali o dei bar. Queste strutture perciò, danno l’opportunità di creare, anche dove non esistono palazzi o locali, una situazione accogliente anche se temporanea.
La temporaneità è infatti, il fattore principale di queste soluzioni di allestimento per eventi. Una fiera, una feste di paese, un meeting aziendale in una location esclusiva, uno stand, un info point in un centro commerciale, una mensa all’esterno, una veranda, un chiosco, un negozio ambulante, i possibili utilizzi sono infiniti.
Ottenuta l’eventuale concessione, se ce ne fosse bisogno per l’utilizzo di aree pubbliche, si avrebbe a tutti gli effetti una struttura solida dove poter svolgere la propria attività. La modularità di Gazebo e Tecnostrutture permettono di raggiungere ogni risultato. Non pensiamo solo a coperture dal tetto bianco, ma anche ad eleganti coperture trasparenti, con soffitti alti 4-5 metri, decisamente un altro effetto, rispettivamente coperture in bianco ignifugo e kristal.
Queste aree possono poi venire equipaggiate di aria calda o fredda, oltre che con piani di calpestio personalizzati. Laminati, moquette, linoleum e altre soluzioni, per rendere veramente funzionale l’area allestita con le tendostrutture. Si può creare molto di più al lora interno, controsoffitti, sistemi di illuminazione, pareti divisorie, impianti elettrici ad hoc, il tutto nel rispetto delle norme vigenti. Non c’è praticamente limite a ciò che è possibile realizzare, più strutture possono addirittura comunicare fra loro. Insomma, con le idee chiare sono veramente unici i risultati che sono possibili ottenere grazie al noleggio di tendostrutture e coperture per eventi.
Tendostrutture e coperture per eventi, i nuovi standard. - Comunicato Stampa
09 Giu, 2015 - 20:55 pm[…] tendostruttura per eventi è un meccanismo perfetto, dove è possibile intervenire in ogni ambito durante la sua […]