PalaTiziano

Progettato e realizzato a cavallo degli anni ‘50 e ‘60 per ospitare alcuni eventi sportivi dei giochi olimpici di Roma del 1960, il Palazzetto dello Sport PalaTiziano fu ispirazione di architetti che presero spunto nella forma e nel design dal Pantheon, storico monumento dell’antica Roma. Il PalaTiziano, negli anni successivi è diventato sempre più uno spazio adibito principalmente ad eventi pugilistici. 

Tuttavia grazie alla sua multifunzionalità, viene anche utilizzato per eventi musicali di media-grande capienza come concerti o spettacoli live. Strategicamente posizionato in un’area dove vi è la possibilità di parcheggio, e comodo da raggiugere anche con metro o tram. Il Pala Tiziano è un’affascinante struttura circolare dal diametro esterno di circa 80 metri e di quasi 5000 metri quadri.

palatiziano interna

PalaTiziano: Il tuo Evento, nel cuore dei Parioli

Esternamente tale telaio è stato realizzato in cemento armato e composto da 36 moduli prefabbricati a forma di Y. Spazi distanti 10 metri uno dall’altro ideati specificatamente per sorreggere l’intera area e disposti lungo tutto il perimetro dell’edificio. Internamente il PalaTiziano, invece è composto da una gradinata unica in grado di ospitare tra i 4000 e 5000 spettatori e da una pavimentazione in parquet, appunto utilizzata per manifestazioni sportive diventando all’occorrenza sia terreno di gioco di pallavolo o basket, che rivestimento per spazi idonei a concerti o incontri di pugilato, dove necessita allestire un ring o una struttura similare.

Per motivi anche di sicurezza il PalaTiziano ultimamente è stato ristrutturato e grazie alla partecipazione di grandi aziende come la Siemens o come la Osram che hanno ottimizzato, il sistema audio e video. Ma anche il sistema condizionamento di estrazione e immissione dell’aria, e quello d’illuminazione, lo hanno reso un impianto multifunzionale e molto importante nel panorama nazionale

Dettagli Location

Zona: Villaggio Olimpico – Area: 2500 mq
Posti in Piedi: 5000 pax – Posti a Sedere: 5000 pax

Vuoi organizzare un evento al Palazzetto dello Sport PalaTiziano?

Il Palazzetto dello Sport PalazTiziano, è stato un vero e proprio tempio dello sport, utilizzato principalmente come spazio per discipline quali pugilato, Mixed Martial Arts, karate, ginnastica ritmica, volley, basket, ma anche teatro di concerti musicali come live di Modà, Riki, Gemitaiz eccetera. Il PalaTiziano è una location dal fascino intramontabile, l’esempio concreto di una struttura ideata e realizzata circa 70 anni fa. Ma dalle molteplici risorse ancora oggi in uso per eventi di qualsiasi genere. Se si desidera partecipare ad un evento culturale o sportivo, dove trovare il giusto connubio tra comfort e divertimento, il PalaTiziano è quello che fa per voi.

Contattaci allo +39.06.45433487 o scrivi a [email protected]