Party Natalizi. Manuale d’uso!

E’ Natale, e come tutti gli anni è un piacere condividere una cena o una festa con amici e colleghi di lavoro.

Manca poco ormai, e come tutti gli anni avremmo voluto organizzarci prima, ma a 50 giorni da Natale, e forse 2-3 giorni in meno alla data di Party Natalizi, ecco alcuni consigli fondamentali per l’organizzazione di una festa aziendale dove coinvolgere tutti e lasciarsi alle spalle per una volta i ruoli lavorativi pensando solo al rapporto umano, all’amicizia se c’è. Ci sono mille modi organizzare Party Natalizi e Feste aziendali, l’iniziativa nel caso partisse dal datore di lavoro dovrà prevedere eventuali spese per la sala, il buffet, e per i più generosi anche dei gadget-regalo da distribuire. Ma prima di tutto… quanti dipendenti si hanno? Se non si superano i 10 sarà più facile organizzare una serata di svago, anche in un ristorante, pensando a come renderla significativa a livello lavorativo e indimenticabile sotto l’aspetto dell’amicizia tra i facenti parte del nucleo lavorativo. Si potrebbe prenotare in un ristorante, non per forza di lusso, a Natale è l’atmosfera che conta, le luci un bell’albero e un po’ di rosso. Un menù vario, ricco di antipasti, ma soprattutto ricco di scene tipiche, la frutta secca alla fine, un carrellata di sfizi e dolci, scherzare spizzicando fino a tardi. E i regali? Ci sono principalmente tre tipi di persone, uno che li fa (anche piccoli ma non si scorda nessuno) uno che li fa solo ai più stretti e trova il momento giusto per scambiarli e un’altro che per la mente non gli è mai passato di spendere qualche euro per un pensiero ai colleghi. E poi c’è il capo. Le aspettative su di lui sono al massimo, regalo personalizzato, uguale per tutti o paga solo la cena? Questo non possiamo scriverlo, lo scoprirete quella sera!

party natalizi romaPensiamo invece di essere in un azienda con più di 10 persone, un ristorante sarebbe piccolo, una sala sarebbe più adeguata, un deejay oppure un piano bar con karaoke per dare spazio all’estro dopo qualche bicchiere. Sicuramente più goliardica. In questa situazione avremo bisogno di affittare una sala, trovare un buon Maestro o Dj, una ditta che faccia un buon catering, e qualche ragazzo da mettere in sala per moderare la serata. Ma sotto le feste si va sempre di corsa, e forse è meglio pattuire un buon prezzo un agenzia che si occupi di organizzare a puntino una serata così importante, magari in grado di procurarci anche qualche gadget ricordo brandizzato con la data e il logo dell’azienda (così anche il discorso regali sarebbe archiviato) e pensare solo al divertimento, per i capi c’è sempre poco spazio per lo svago, ma quella sera non saranno al centro dell’attenzione perché ci penserebbero i professionisti del settore a gestire la serata.

Ma come si può organizzare Party Natalizi del genere in così poco tempo? Grazie all’esperienza acquisita negli anni dall’agenzia è possibile ottenere location, menu, e personale a prezzi ridotti.

Share