Palchi e pedane : le basi per un evento

Palchi e Pedane possono essere il fulcro di un’attività dinamica come l’organizzazione di eventi ? La risposta è si!

Nella fattispecie possiamo analizzare il ruolo dei palchi e delle pedane modulari. Possono essere il volano per attività fieristiche, feste private, eventi in piazza, esposizioni, concerti….Il materiale in sé deve avere caratteristiche strutturali, estetiche e logistiche tali da renderlo appetibile sul mercato.

MONTARE PALCHI E ASSEMBLARE PEDANE

  • Il primo requisito che deve avere una pedana per assemblare un palco è chiaramente la sicurezza : il telaio che compone l’anima del materiale deve essere controllato e certificato da un tecnico abilitato. Così facendo si garantisce la praticabilità, il carico al mq che può sopportare, certificazioni  che assicurano che la struttura sia ignifuga. Sopra il telaio viene posto il piano di calpestio che può veder l’utilizzo di diversi materiali ( dal legno marino, all’alluminio al plexiglass.) Tutto questo conferisce al cliente l’opportunità di stare tranquillo in qualsiasi ambiente, con qualsiasi situazione atmosferica con possibilità illimitate di utilizzo, sia all’aperto che al chiuso.
  • Il secondo passaggio fondamentale è rappresentato dalle tempistiche e modalità di montaggio : logisticamente dobbiamo avere accesso al punto più vicino al luogo che ospiterà la struttura. Questo non per pigrizia..bensì per garantire tempistiche brevi visto che nel 99% dei casi gli eventi che ospitano un palco vedono al loro interno varie tipologie di materiali ( fondali, tralicci in alluminio, service audio – video.. ) che necessitano un ambiente sgombro e pronto all’uso. Le pedane modulari, ad esempio, sono un materiale ottimo sia strutturalmente che logisticamente : garantiscono un assemblaggio veloce con un semplice sistema d’aggancio “ maschio-femmina” e aiutano gli allestitori con la semplicità di stockaggio relativa al carico e allo scarico.
  • Altrettanto importante è la fase di smontaggio, che come specificato sopra, deve essere rapida e semplice, visto che il materiale è sovente utilizzato insieme ad altri materiali pesanti e che il cantiere necessita di spazi predefiniti e liberi da intralci. Le pedane modulari hanno il vantaggio di essere oltretutto leggere e quindi semplici da gestire per il personale addetto.

Negli anni abbiamo fornito materiali per alcuni dei più importanti eventi pubblici e privati sul territorio nazionale, forniture che i nostri clienti hanno giudicato all’altezza dal punto di vista estetico, tecnico e con un rapporto qualità – prezzo concorrenziale nel variegato panorama dell’organizzazione di eventi.

Soluzioni di Noleggio Palchi e Pedane a Roma

Share