Perché noleggiare palchi e passerelle?

Scopri la comodità di poter contare su passerelle e palchi modulari, la soluzione a tutti i tuoi progetti.

Sono davvero molte le situazioni di allestimento dove utilizzare una passerella si rileva fondamentale. Oggi siamo abituati ad assistere ad eventi nelle location più strane, a volte però non si può contare su un’area calpestabile ideale allo svolgimento dell’evento e perciò ecco che palchi e passerelle fanno il loro gioco. Si tratta di formazioni modulari in base alle metrature, che possono essere finite da parapetti ed ovviamente da piani di calpestio.

Per quest’ultimi si può contare su ogni tipo di finitura, moquette, laminati, pvc, parquet, policarbonato, linoleum o tappeto danza. Inoltre la finitura di questi palchi, spesso avviene tramite l’applicazione di frontalini stampati, con personalizzazioni o tessuti di materiale e colore a scelta. Raggiungere il palco o il piano calpestabile non sarà difficile, scale e palchi inclinate saranno dotate di passamano e faranno se necessario da filtro all’area allestita.

Ma allestita come?

In base alle esigenze si potrà predisporre l’area con tralicci ed impalcature, service audio e luci, proiezione di video e mapping. La tecnologia si evolve, e grandi agenzie, che si occupano di organizzazione di eventi si evolvono con lei. Tornando a palchi e passerelle, chiunque abbia interesse ad impiegarle per un allestimento si sarà chiesto se valesse la pena acquistarle o noleggiarle, proviamo a ragionare su questo. L’acquisto di palchi e passerelle ne implica un utilizzo assiduo o longevo. Infatti ogni forma di ragionamento ci suggerirebbe di noleggiarle, perchè comprare palchi o passerelle, significa innanzitutto comprare anche relative gambe e parapetti, ma anche possedere un magazzino, il personale addetto al carico/scarico/montaggio/smontaggio, furgoni per il trasporto, insomma, una spesa davvero esigente per mettersi in carreggiata ed avere l’opportunità di utilizzare questi allestimenti. Abbiamo perciò facilmente dedotto che il noleggio di passerelle ci permette  con una spesa contenuta, grazie all’enorme cadenza col quale gradi agenzie di allestimento per eventi si trovano a noleggiare la propria attrezzatura, di usufruire di prodotti sempre all’avanguardia, potendo contare quindi di un ricambio molto frequente delle attrezzature noleggiate.

Share