Personale per Eventi

In questo articolo vediamo come rispondere all’esigenza di dover scegliere le figure necessarie allo svolgimento di un evento

Innanzitutto va compreso il Target che si vuole e che si deve conquistare, un’elegante ragazza all’entrata può soddisfare le attitudini di qualcuno mentre una ragazza immagine può soddisfarne degli altri. Questo è importantissimo per determinare la linea guida con la quale il personale dovrà identificarsi.

Un’evento in un Location esclusiva avrà certamente bisogno di una servizio accoglienza e di Hostess  che orientino gli invitati e che verifichino all’entrata chi effettivamente sia invitato alla serata, per il servizio banqueting il Maitre o Responsabile di Sala dovrà supervisionare che i Camerieri rispettino i tempi della cucina e i vari momenti della serata. Come vediamo, c’è voluto poco ad identificare 3 diverse figure che rendano il nostro evento qualcosa di unico, una quarta potrebbe riguardare il discorso Sicurezza alla Porta. Non bisogna dimenticare che tutto ciò che riguarda l’allestimento sarà cura del Personale Tecnico al quale spetterà di dovere di mettere in sicurezza, una volta montate, le differenti aree all’interno della struttura.

Ma chi scegliere ora per la serata appena organizzata?

personale per eventi Affidarsi a Personale Qualificato equivale a garantire al pubblico e a noi stessi l’esperienza nella risoluzione delle problematiche relative alla gestione dell’ evento, creando un flusso di lavoro efficace e coordinato, in grado di donare quel tocco di professionalità che spesso si nota mancare quando si coinvolgono “personaggi di fortuna” ai quali si affida la guida della manifestazione.

Ma soprattutto significa tranquillità, infatti tutto il personale è regolato da contratto, ed inoltre assicurato per danni ai soggetti lavoratori, e terzi. Questo si traduce oltretutto in Legalità, spesso messa da parte quando si ha bisogno di risparmiare qualcosa. Lavorare in sicurezza mette chiunque nella posizione di sentirsi a proprio agio all’interno del gruppo, non creando discriminazione fra gli uni e gli altri, sentendo la presenza di un Personaggio Responsabile alla guida dell’evento, il quale riceverà sicuramente in cambio rispetto e professionalità, dovute al suo modo di far lavorare le proprie risorse, ovvero in Legalità e Sicurezza, nel rispetto di tutti i diritti di chi lavora.

Share