Ragazze immagine per eventi

Quando “l’abito ga il monaco”

Per la maggior parte degli eventi la figura della ragazza immagine Γ¨ fondamentale. Non si tratta solo di discoteche e di ballare come si poteva concepire una volta. Oggi la ragazza immagine incarna a tutti gli effetti la figura di una promoter.

Una ragazza immagine deve infatti prestare il suo aspetto alla causa aziendale, ma anche i suoi modi. In discoteca una volta ci si poteva permettere solo di apparire, oggi invece c’è obbligo anche di essere.

Ecco perchè la ragazza immagine acquisisce sempre di più un ruolo fondamentale nella scelta del personale per eventi. Si tratta perciò di una figura complessa, con varie sfaccettature. La prima incarna principalmente i vecchi valori, validi in situazioni come party in discoteca e serate nei locali.

Ragazze immagine, come quando e perchè

Come detto in precedenza, la figura della ragazza immagine Γ¨ molto rilevante in tutti quegli eventi dove Γ¨ importante che il pubblico percepisca un certo valore estetico. Proprio per questo in alcuni locali, decine di ragazze vengono pagate per partecipare semplicemente alle serate, senza esibirsi in nessun modo, ma da semplici clienti β€œin borghese”.

Questo servirΓ  quindi a far percepire alla normale clientela, che il livello estetico dei frequentatori di quella serata o di quel locale Γ¨ piΓΉ altro rispetto ad altri. Una tecnica, che calza a pennello in molti locali, e che molti organizzatori di eventi stanno giΓ  adottando da tempo.

Infatti ancora oggi esistono diversi tipi di locali. Alcuni dove la figura della ragazza immagine Γ¨ strettamente legata al ballare su cubi o dietro la console in maniera palese, altri dove invece si fa esattamente al contrario.

Come ingaggiare ragazze immagine per eventi

Esistono numerose agenzie di eventi che si occupano proprio di questo. Il loro database, costituito da centinaia o migliaia di figure professionali, vi saprΓ  accontentare sicuramente.

Le ragazze immagine vengono solitamente pagate a serata, quindi tendenzialmente non si usa un pagamento ad ora, almeno nella maggior parte dei casi. Bionde, more, alte, basse, bianche o nere che siano, le ragazze immagine sono una realtΓ  affermata nel mondo degli eventi.

Se hai dubbi su come reclutare ragazze immagine per il tuo evento, ti basta rivolgerti ad un’agenzia specializzata e farti seguire passo passo durante la scelta del profilo perfetto per le tue esigenze.

Share