l’After Show: Come rendere unico l’Evento.

Organizza un Party esclusivo, ecco alcuni consigli.

L’evento in se è solamente il fulcro della manifestazione, ma il prima e il dopo sono anch’essi fondamentali nella consolidazione di un successo. Rispettivamente la sua pianificazione che significa pensare ad ogni minimo dettaglio andando ad intercettare ogni possibile problematica e successivamente concretizzare ciò che abbiamo realizzato, sicuri di aver lasciato un impressione positiva, ed aver messo le fondamenta necessarie allo svolgimento di altri eventi in futuro.

Parliamo più dettagliatamente dell’After Show, tenendo conto che senza pianificazione questo non potrebbe esistere, perciò doverosa l’introduzione fatta in precedenza riguardo l’organizzazione preliminare. Quando si organizza una Rassegna, una Kernesse, una Premiere, oppure ogni volta che dopo di un grande evento c’è bisogno di restare tra ”intimi” si organizza un After Show. Il termine intimi no sta a significare amici e parenti, ma tutti quegli addetti del settore che si vogliono premiare donandogli una posizione esclusiva durante e dopo l’evento, per consolidare un accordo, per suscitare una simpatia, per rispettare un impegno, per simpatia, insomma, per qualunque motivo socio/politico sia ritenuto necessario. Eventi come questo possono essere strutturati in diverse maniere, in genere trattandosi in grossa percentuale di seconde serate è sempre presente un area lounge con cocktail bar annesso, impianto audio e luci degni di rispetto, e personale al seguito accogliente e preparato.

Sono questi principalmente gli ingredienti principali di un After Show con i fiocchi, ma la ciliegina sulla torta la possiamo mettere inserendo al suo interno delle esibizioni, anch’esse volendo riconducibili al tema affrontato, ma per restare sul generico possiamo  pensare ad un intrattenimento musicale live, un’esibizione di ballo o comunque di dimensione artistica, cabaret, impressionisti e via dicendo. Un After Show è quindi un evento dopo l’evento, una manifestazione di qualità pensata per consolidare il successo ottenuto, lasciando un segno piacevole nei ricordi degli invitati, con l’auspicio di essere ricambiati lavorativamente, o per il piacere di rilassarsi tutti insieme dopo lo stress accumulato in preparazione dell’evento.

Share