Sedute per Eventi: come scegliere e cosa scegliere

Può sembrare semplice scegliere le sedute per eventi ma, possiamo dire con tranquillità che considerare una sedia “un semplice oggetto” è ciò che distingue un organizzatore di eventi da un assemblatore. Se ci pensiamo bene, spesso nell’allestimento le sedie sono la prima cosa che si nota, dando un colpo d’occhio veloce e spesso sono l’ultima cosa che si ricorda causa la loro comodità o scomodità. E’ per questo che questo elemento rappresenta per noi un terreno fertile, pieno di potenzialità creative e commerciali.

Come scegliere numero e tipologia di sedute per gli Eventi?

Sgombriamo subito il campo da alcune zone d’ombra : il termine seduta racchiude in sé un macroinsieme di elementi profondamente diversi tra loro, che possono coesistere all’interno dello stesso evento o che possono essere totalmente antitetici. La manifattura, la quantità, lo spazio a disposizione, sono alcune delle variabili che determinano le nostre scelte per soddisfare le richieste dei nostri clienti

RENDERE LE SEDUTE PER EVENTI ELEMENTI D’ARREDO

  • Il primo approccio che abbiamo con un cliente che richiede sedute  è chiaramente quantitativo e qualitativo : ci viene richiesto un numero di materiali in una data location. La prima cosa da fare è capire la tipologia di sedute, e indirizzare il cliente verso il reale obiettivo del suo evento. Spieghiamoci meglio : un evento istituzionale come il congresso annuale della Ragioneria di Stato ( da noi organizzato nel 2006 )ha necessariamente bisogno di una seduta elegante e confortevole, di contro capita sovente che clienti con eventi privati richiedano sedute poco adatte. Sta a noi indirizzare la loro scelta, creare il giusto ambiente.
  • La seduta può essere un divano, una poltrona, possono essere sedute luminose, sgabelli, panche e pouff….. La nostra esperienza deve valorizzare al massimo gli spazi a disposizione : ottimizzare lo spazio in base alla seduta scelta è l’imprinting per rendere gli ambienti dell’evento ariosi ed ordinati al tempo stesso. Anche un semplice comizio all’aperto con le sedie monoscocca disposte a platea, deve essere curato nei minimi dettagli per rendere la platea simmetrica e accogliente.
  • La logistica è fondamentale, una seduta deve avere un imballaggio particolare, che la preservi in tutto e per tutto da urti e danneggiamenti. Lo scarico deve essere curato come e più del carico.

Scegliamo i nostri materiali con particolare attenzione verso le ultime tendenze, cercando di anticiparle..come successe con i materiali luminosi.

La scelta spetta ai nostri clienti, metterli in “ difficoltà “ con una gamma sempre più vasta è compito nostro.

Guarda la vasta gamma delle nostre proposte per le sedute dei vostri Eventi

Share