Service Luci per eventi

Creare atmosfere grazie a teste mobili, led integrati, luci architetturali, e molto altro…

Le Corbusier diceva: “L’architettura è il gioco sapiente, rigoroso e magnifico dei volumi sotto la luce.” ed oggi come non mai dobbiamo dargli ragione. E’ ormai lo standard di concerti, convention, eventi, road show, l’illuminazione architetturale. In passato usata principalmente per i concerti è diventata oggi un elemento cruciale di tutte le manifestazioni più importanti, un fattore indispensabile a creare un’atmosfera unica. Le emozioni del pubblico passano anche per gli effetti delle luci e questo è il ruolo di tecnici e registi che grazie alle attrezzature più moderne sono in grado di gestire grossi impianti luci, ampiamente strutturati e complessi nell’organico. Teste mobili, led wall e coperture sceniche saranno in grado di regalarvi l’atmosfera che avete immaginato, cosi da disegnare nella location delle linee di luce degne delle migliori illuminazioni sceniche.

Un impianto luci è costituito da diversi elementi.

 innanzitutto un sopralluogo evidenzierà la soluzione migliore per installare i componenti necessari, quella più gettonata in genere è l’utilizzo di tralicci layher, modulabili e strutturati in maniera tale da consentire un’installazione pulita ed efficace del service luci, senza fili in vista e ad un’altezza adeguata ad un illuminazione corretta della location. Sono gli stessi tralicci dove solitamente si applica anche il service audio che spesso accompagna quello luci durante un evento e queste attrezzature sono valide per l’illuminazione indoor e outdoor. Grazie alla regia luci è possibile contare sull’apporto di personale qualificato e su impianti di gestione luci intelligenti, senza i quali certe architetture luci sarebbero solo immaginabili, oggi invece non c’è praticamente limite a ciò che possiamo realizzare.

Fumo, fontane, monumenti sono altri elementi che se facenti parte della location possono amplificare l’effetto della scenografia, che sarà disegnata per inglobare anche questo tipo di bellezze, rendendole parte integrante della scena. Concerti, conferenze, eventi, road show e molto altro sono la situazione migliore per sfruttare le capacità di emozionare che un buon service luci sa regalare, dando un tocco in più al vostro evento, rendendolo indimenticabile.

Share