Trasformiamo desideri in realtà. Creiamo schegge di gioia.

Fermiamo il tempo, lo scolpiamo nella mente di uomini e donne.

SIAMO L’INDUSTRIA DEGLI EVENTI

Siamo la mano invisibile che ci supporta, siamo quelli che trasformiamo i sogni in realtà. Siamo quelli che svaniscono come ombre alla prima luce dell’alba quando non serviamo. Il nostro mondo seppur invisibile porta nelle casse dell’Italia 10 miliardi di euro all’anno di fatturato. Siamo 43.000 aziende che danno lavoro a 1 milione di addetti (esclusi quelli assunti nei momenti di punta).

La nostra filiera include Location, Alberghi, Catering, Allestitori, Event Planner, Fotografi, Stilisti, Artigiani, Musicisti, Cantanti, Dj, Falegnami, Elettricisti, Scenografi, Animatori e tante altre figure professionali. Siamo Piccole e Medie imprese, Partite Iva, Ditte individuali e Liberi Professionisti.

Per un lungo periodo nessuno di noi lavorerà, quasi tutti gli eventi e le cerimonie del 2020 sono stati posticipati e nel peggiore dei casi annullati, stando a significare che il nostro settore avrà un calo produttivo dei ricavi dell 80% come sottolineato da vari economisti . Il nostro lavoro si basa su un delicato equilibrio di passa parola, d’immagine, di relazioni personali che oggi sono negate a chiunque. 

UBLAE SOSTIENE LE IMPRESE DEL MONDO DEGLI EVENTI

Oltre a chiedere a gran voce di essere ascoltati per la creazione di un piano urgente di sostegno fiscale e previdenziale alle imprese e liberi professionisti e chiedere sostegno economici per le aziende del settore in difficoltà, lavoriamo per proporre nuove proposte legislative in nome del Covid-19 e dei DPI idonei per poter ripartire in sicurezza.

I nostri esperti stanno già lavorando per fornire gli strumenti per poter ripartire. Con la lungimiranza di cavalcare il cambiamento sin da subito. Un nuovo modo di lavorare per questi tempi dove il settore verrà completamente stravolto con nuove regole in gioco.

Per ripartire forniremo sin da subito un supporto concreto per la creazione di nuovi format di eventi da proporre, attraverso l’uso della tecnologia, di eventi streaming da remoto, oltre che un’adeguata formazione. Metteremo a disposizione servizi di partners autorizzati per la Sanificazione delle Location prima degli Eventi, Sistema di conteggio e monitoriaggio per partecipazioni sicure e termoscanner per gli accessi.

L’Industria degli Eventi non si ferma quindi e continuerà a realizzare sogni con l’arte della convivialità.

AIUTATECI A CONTINUARE A REALIZZARE SOGNI!

Associazione Ublae & Nosilence Eventi

Share