Tavoli e Sedie una risorsa indispensabile per un evento

Comprendere tipologie ed usi delle varie possibilità da noleggiare

Organizzare un evento fa parte di un processo di pianificazione mirato a comprendere dinamiche e costi che faranno parte del progetto ideato. Uno dei parametri fissi di un evento è senz’altro il pubblico, per questo andremo a comprendere le dinamiche di utilizzo e personalizzazione di tavole e sedie per eventi. Innanzitutto noleggiarle è un bene, in quanto sono prodotti destinati ad usura e trasportati in massa, fattori che ne determinano un rapido decadimento. Oltretutto le spese di stoccaggio e trasporto sarebbero ridotte a zero.

Apriamo quindi il paragrafo noleggio di tavoli e sedie per eventi, andando ad intercettare alcune dinamiche differenti come ad esempio il congresso. Eventi come questo si basano su centinaia di sedute, disposte per file e con possibilità di personalizzazione. La sedia in questo caso più utilizzata è la sedia per congressi imbottita (chiamata Conference), vista spesso nei colori rosso, blu e grigio scuro. Le peculiarità di questo tipo di seduta sono la facilità di essere modulate grazie agli agganci laterali, e la possibilità di personalizzarle con un bracciolo monolato dove poter appoggiare dispositivi o poter scrivere, e molto importante la comodità grazie alla sua imbottitura.

Altra sedia simile ma con la caratteristica di essere più leggera e maneggevole è la sedia Monoscocca, semplice, telaio in ferro e seduta monoscocca in plastica, una delle più diffuse, soprattutto adatta ad eventi all’esterno come cinema, premi letterari e concerti. Una struttura semplice e resistente all’usura più di altre, che fanno di queste sedie un toccasana per organizzare il vostro evento con una spesa contenuta. Non esistono solo sedie semplici da poter noleggiare, anzi, anche eventi come ricevimenti, gala in ristoranti, mostre, spazi espositivi temporanei hanno bisogno di sedie per un tempo determinato. In questi casi l’utilizzo di sedie più “importanti” è molto diffuso, modelli come la sedia Parigina o Chiavarina, passando per la più semplice Tonet o per la più sofisticata Kartell, elegante e stilista sedia trasparente in Plexiglass.

Una panoramica veloce e dettagliata che ci ha introdotto al concetto di noleggio di sedie tavoli per eventi, una risorsa indispensabile per rendere efficace il nostro evento.

Share