Teatri e Spazi Museali

Dove l’arte prende parte!

Gli eventi musicali e artistici non sono sempre facili da organizzare, ecco perchè sono necessari quasi sempre Teatri e Spazi Museali. Spesso bisogna fare i conti con la ricerca della location, e questo significa doversi confrontare inevitabilmente con i suoi equipaggiamenti. Per equipaggiamenti intendiamo le attrezzature a livello audio, video e tutto ciò che è necessario per organizzare eventi di questo tipo.

Eventi del genere, dipendono molto anche dalla bravura dei fonici e dei registi, che a loro volta devono essere messi in condizione dalla struttura di poter lavorare al meglio. Quando la location non arriva a soddisfare tali aspettative, ecco che le agenzie di eventi entrano in gioco. Questo accade perchè le agenzie sono in grado di trasformare il pacchetto offerto da Teatri e Spazi Museali.

Come personalizzare Teatri e Spazi Museali?

Il gioco è semplice. A fronte di un sopralluogo con l’agenzia, sarà possibile determinare quali punti si potrebbero migliorare. Questo accade, grazia alla supervisione dei project manager, che grazie alla loro esperienza sanno come dotare l’are di servizi aggiuntivi. Servizi, che serviranno ad accrescere il valore nominale del pacchetto offerto dalla location.

In alcuni casi, si può intervenire a fondo, modificando addirittura l’acustica del luogo. Questo è possibile grazia allo studio del suono. Questo particolare studio, permette ai fonici e agli ingegneri, di comprendere in che modo il suono si diffonde in un area specifica. Quindi applicando dei pannelli acustici che riflettono il suono in determinati punti, si riesce ad ottenere un sensibile aumento della qualità dell’audio anche in location poco adatte.

Quindi in base a quale criterio scegliere?

Non si può definire un criterio standard, ma piuttosto dei criteri di valutazione. In primis bisogna scegliere una location che rispecchi lo stile ed il messaggio che il nostro evento vuole diffondere. Va considerato inoltre, quale tipo di attrezzatura è indispensabile allo svolgimento del nostro evento.

Questo può influenzare la nostra scelta sul piano economico, facendoci preferire una location piuttosto che un’altra in base a ciò che di base può già offrirci. Infine, quando più o meno la scelta è definita, si possono effettuare ritocchi, grazie al supporto di un agenzia specializzata, che saprà guidarci nel processo di personalizzazione della location individuata.

Share