Terrazze per Eventi

Come scegliere quella giusta per te

Il mondo degli Eventi gira senza alcun dubbio intorno a quello delle Location. Di quest’ultime ce ne sono diversi tipi, interne esterne, convenzionali e speciali. Non è un caso che diverse agenzie si occupino di catalogare e proporre queste location a tutti quei potenziali clienti che desiderano organizzare un evento in un luogo particolare, o che rispecchi requisiti specifici.

Come macro categorie di location possiamo senza dubbio identificare le Location Interne e le Location esterne. Le prime racchiudono Palazzi, Hotel, Ristoranti, Centri Congressi, Discoteche, Locali, Teatri e Ville. Per Location Esterne invece possiamo citare Parchi, Piazze, Circoli Sportivi, Capannoni, Location Speciali e Agriturismi. Questo ovviamente viene detto senza tenere conto ovviamente delle eccezioni, e cene sono in entrambe i casi.

Concentriamoci su un’eccezione in particolare, le Terrazze per Eventi

Le Terrazze per Eventi sono delle eccezioni nell’ambito delle Location perchè racchiudono entrambe le essenze, la comodità ed il comfort di una Location Interna e la bellezza ed il fascino di una Location Esterna.

Solitamente le Terrazze vengono chiamate Roof Garden, Roof Top o semplicemente Terrazze. Sono location che esprimono il loro massimo potenziale durante il periodo estivo, ma si difendono bene anche in primavera ed autunno. Ovviamente durante l’inverno le intemperie ed il freddo, rendono difficile la manutenzione degli spazi esterni, che vengono spesso limitati ad un luogo comodo dove fumare o godersi dei fuochi d’artificio.

Ma come devono essere le Terrazze per Eventi?

Non c’è uno stereotipo in particolare che identifichi una Terrazza o Roof Garden, ma di certo ci sono dei requisiti che riescono bene a delineare quale valga la pena scegliere. Bisogna innanzitutto valutare lo spazio esterno, capendo quale vista può offrirci, quali scorci e poi senza dubbio capire in base ala capienza se può essere adatto alla nostra esigenza.

Solitamente le Terrazze per Eventi sono degli spazi ricavati dai tetti di Hotel, Ristoranti o Palazzi Storici, quindi non è facile trovare tutti i comfort. Tuttavia è importante durante la ricerca, rendersi conto se i servizi igienici sono facilmente accessibili.

Altro punto importante sono i comfort, come ad esempio lo spazio verandato che rappresenta “l’interno” delle Terrazza ed ovviamente il bancone bar, dove sedersi e farsi consigliare con calma dal Barman cosa bere. Tutto questo fa parte dell’indispensabile di un buon Roof Top.

Un Consiglio?

Se stai cercando una terrazza per eventi, rivolgiti ad un agenzia specializzata nell’affitto di location per eventi. Si occuperà così di mediare le tue necessità con la struttura, fornendoti un pacchetto chiavi in mano senza imprevisti.

Share