The Kolors

Tre artisti, Antonio Stash Fiordispino, Alex Fiordispino e Daniele Mona, rispettivamente frontman e chitarra il primo, batteria e percussioni il secondo e sintetizzatore e percussioni l’ultimo: sono i “The Kolors”. Stash è la star di questa band. Look in stile punk-rock.

the kolors

Sin da bambino amante della musica dei Pink Floyd, Stash fondai “The Kolors”. Gruppo che inizia la sua attività nel 2010 diventando la “resident band” di un noto locale milanese. La loro tenacia diventa creatività, così realizzano il loro primo lavoro chiamato “I don’t give a funk”. Brano che arriva fino calcare palcoscenici di livello come apertura del concerto italiano di Paolo Nutini. Dopo un periodo pieno di attività musicale, realizzando altri brani e videoclip musicali indipendenti. Arriva finalmente il successo dei “The Kolors”, con la quattordicesima edizione del programma televisivo “Amici” condotto da Maria De Filippi. Concludono il Talent con la vittoria e il vero ingresso nel mondo del Musica che conta. Durante la partecipazione dello show, la band incide il suo secondo lavoro “Out” dove emerge il singolo “Eveytime”, brano che conquista il disco di Platino.

Biografia & Discografia

In attività dal 2010, la loro musica è un pop-rock un po’ funky, che diverte molto il pubblico internazionale, famosi soprattutto per esibirsi in lingua inglese, anche se la loro prima apparizione al sessantottesimo Festival di Sanremo del 2018 avviene, per la prima volta nella loro carriera, in lingua italiana con “Frida (mai, mai, mai)”. All’attivo vantano tre album e molteplici partecipazioni oltre che a parecchi premi e riconoscimenti quali:Summer Festival, Wind Music Awards e Premio critica di “Amici” del 2015, TIM music on Stage Awards e MTV Italian Awards del 2016 come best performance e miglior talento italiano del futuro. Tra le canzoni più importanti dei “The Kolors” troviamo: “Everytime” (2015), “Why don’t you love me” (2015), “Ok” (2015), “Me minus me” (2015), “Frida (mai,mai,mai)” (2017), “Crazy”(2017), “What happened last night” (2017), “Don’t understand”(2017), “Come le onde” (2018).

I “The Kolors”, in continuo esperimento e studio musicale, continuano l’attività con numerosi concerti in tutta Italia contando parecchie collaborazioni tra le più rilevanti sono: J-Ax, Emma, Elisa, Andy Bell e Gem Archer (ex musicisti degli Oasis), Elio e le Storie Tese, Gucci Mane, Tiromancino, Renato Zero, Fedez, Biagio Antonacci, Modà, Paolo Nutini, Gianna Nannini, Marco Mengoni e tantissimi altri.