Transenne per eventi

Come utilizzare al meglio delimitatori di aree

Per eventi in piazza, fiere, concerti, congressi o manifestazioni, l’utilizzo di transenne è indispensabile a mantenere l’ordine e la sicurezza, soprattutto quando si tratta di contenere un pubblico numeroso. Ecco perchè l’utilizzo di questi delimitatori di aree fornisce in casi come questi l’apporto necessario a gestire la situazione nel migliore dei modi, sopratutto se si utilizzano quelle di ultima generazione, distinguibili dal peso ridotto e la maggiore manegevolezza. Queste transenne come di consueto sono lunghe 2m ogni modulo e possiedono la predisposizione per essere agganciate in sequenza tra loro, gancio utile anche per aprirle e fornire un passaggio quando necessario.

Con la stessa logica sono state costruite anche le transenne in plastica rinforzata, utilizzate perlopiù su terreni sconnessi perchè grazie ai loro piedini regolabili, a differenza delle sorelle maggiori in acciaio possono adattarsi alle asperità dei terreni più difficili. Entrambe le soluzioni analizzate fino ad ora grazie a peso e dimensioni ridotte sono la soluzione ideale se si vogliono ottimizzare le fasi di montaggio e smontaggio oltre a quelle di trasporto e stoccaggio. Esistono infine le transenne anti-panico, ultimamente molto più diffuse rispetto ai primi tempi. La differenza sostanziale è la presenza di ruote per favorirne lo spostamento senza rinunciare a sicurezza e praticità, ma non solo, queste transenne possiedono anche un seggiolino interno, ottimo per il personale di sicurezza per mantenere un profilo discreto sempre accanto alle transenne anti-panico ma senza ostruirne il passaggio con sedie o altro. Deliminatori di questo tipo possono servire anche per delimitare un area tecnica come una regia video o audio, fungendo pressapoco come una porta.

Una cosa è certa, le transenne sono un elemento indispensabile da prendere in considerazione durante la progettazione di eventi, concerti, congressi o fiere, garantendoci di rispettare gli attuali standard di sicurezza, contenendo, indirizzando o proteggendo il pubblico grazie alla loro struttura stabile e salda.

Share