Ufficio Stampa per eventi

A cosa serve e come funziona?

Un evento, un prodotto, un personaggio, per un ufficio stampa sono la stessa cosa, un qualcosa da promuovere.ย Il compito degli uffici stampa รจ quello di provvedere all’instaurazione di nuovi contatti e definire un pubblico targettizzato in base alle esigenze concordate. Chi fa questo lavoro dev’essere dotato di una forte elasticitร , essendo in grado di modularsi assecondando la promozione piรน efficace. Contatti e canali dovranno essere scelti in base ad una logica di pubblico precisa, in grado di influenzare con il tempo altre persone, con lo scopo di espandersi a macchia d’olio. Un ufficio stampa non รจ solo pubbliche relazioni, ma anche marketing e social media.

Ormai รจ impossibile prescindere dalla divulgazione via web, uno strumento che nel nuovo millennio รจ entrato prepotentemente nella nostra quotidianitร , mettendoci perรฒ a disposizione degli strumenti che ci permettono oggi di essere molto piรน “vicini” e di sfruttare la nostra rete, moltiplicando esponenzialmente la possibilitร  di reperire contatti e opportunitร  di business. Questa รจ la chiave con la quale bisogna interpretare il valore di un ufficio stampa, ovvero uno strumento col quale intercettare le occasioni che gravitano intorno a noi, con la consapevolezza di poter contare su una struttura disegnata su misura intorno al nostro progetto, prodotto o personaggio in questione.

Un Ufficio stampa รจ quindi in grado di esaltare le caratteristiche di un brand, creando una serie di contatti e canali ben delineati, nei quali convogliare informazioni ed iniziative, finalizzando cosi gli investimenti creando nuovi contatti e possibilitร  di investimento. I Social Media sono il contorno perfetto per questo tipo di attivitร , creando un immagine aziendale ben definita, fatta di testimonianze come foto, commenti e posts in grado di creare subito un’empatia con i lettori, che sapranno subito farsi un’idea del valore del vostro brand, grazie alle informazioni “veicolate” da attivitร  di marketing.