Da quel momento Zucchero ha letteralmente inanellato una serie di successi che hanno fatto la storia della musica leggera italiana. Il respiro internazionale che ha contraddistinto l’intera carriera musicale dell’artista emiliano. Trova il suo apice con il “ Live at the Kremlin” , nel dicembre 1990 Zucchero è il primo artista occidentale ad esibirsi al Cremlino dopo la caduta del Muro. Oro Incenso & Birra, Miserere, Spirito DiVino, Chocabeck, La Sesion Cubana, Black Cat: tutti album che nel corso di 30 anni hanno raggiunto risultati artistici e commerciali spaventosi.
Artisti con cui ha collaborato – Un capitolo a parte meritano le collaborazioni musicali. Zucchero in 35 anni di carriera è riuscito a stringere sodalizi artistici e personali con alcune delle figure più importanti della musica mondiale. Ray Charles, Eric Clapton, Luciano Pavarotti, Bono, Miles Davis, Sting, Brian May, Jeff Beck….. In Italia, da Gino Paoli ad Elisa, da Guccini a Mina, Mogol ed Ennio Morricone. In poche parole, un fenomeno.
Le canzoni più celebri – “Diamante”, “Donne”, “Senza una donna”, “Diavolo in me”, “Miserere”, “Per Colpa di Chi”, “Baila (Sexy Thing)”, “Bacco perbacco”, “Vedo nero”, “Partigiano Reggiano”, “Così Celeste”, “Con le mani”, “Indaco dagli occhi del cielo”, “Overdose (d’amore)”, “Blu”. La nostra agenzia di booking è in grado di prenotare direttamente o tramite le agenzie di gestione degli artisti, Zucchero Fornaciari o altri gruppi musicali, comici o celebrità per l’intrattenimento del tuo prossimo evento aziendale, concerto, festa privata, evento speciale o di gala. Nosilence è un Agenzia Booking specializzata.